
Agenzia organizzazione eventi
Realizza i tuoi eventi con effe erre congressi. Esperti nella progettazione e realizzazione di congressi, convention, eventi istituzionali, dall’ideazione al follow up.
Competenti, appassionati, meticolosi. Ti accompagniamo passo passo nell’organizzazione del tuo evento.
Dalla definizione del concept, alla comunicazione, costruiamo insieme a te la timeline e definiamo gli obiettivi del tuo progetto. Organizziamo diverse tipologie di eventi per differenti target.
Affidatevi all’Event Manager che vi aiuterà nel processo creativo dell’evento, nella stesura e gestione del budget, fino alla rendicontazione finale.
Cosa può fare per te un’agenzia di organizzazione di eventi?
Le società di organizzazione di eventi sono fondamentali per la buona riuscita di un evento. Si tratta di un team di professionisti che seguono le fasi organizzative e operative di una manifestazione in tutti i suoi aspetti, mantenendo una visione d’insieme, ma senza trascurare i dettagli. L’agenzia organizzatrice di eventi si occupa di comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in una serie di attività, che vanno dalla produzione, alla comunicazione, dall’amministrazione alla gestione del personale.
Quali sono i servizi offerti dalle agenzie organizzazione eventi?
Produzione e organizzazione: la segreteria organizzativa, dopo aver definito il progetto, coordina i servizi e gestisce la comunicazione dell’evento.
In accordo con il committente sceglie la location più adatta.
Di fondamentale importanza è la selezione e il coordinamento dei fornitori per gli allestimenti, i servizi tecnici, il catering.
Nondimeno si occupa della promozione dell’evento, della comunicazione con i partecipanti, la relazione con sponsor e istituzioni.








Segreteria Amministrativa: si dedica a tutti gli aspetti amministrativi e burocratici relativi all’evento. Gestisce le iscrizioni e il ticketing di congressi e fiere. Controlla incassi e pagamenti, tenendo costantemente sotto controllo il budget. Si occupa della fatturazione in entrata e in uscita. Cura inoltre i rapporti con le istituzioni coinvolte per permessi speciali, richieste di patrocini e sponsorizzazioni.
Infine redige report periodici e consuntivi a fine evento.
Organizza con noi il tuo prossimo evento!
Gestione del personale: l’agenzia organizzatrice di eventi si occupa del reclutamento, formazione e gestione di tutte le professionalità coinvolte.
Sceglie fra i propri collaboratori le migliori risorse necessarie alla buona riuscita dell’evento.
Coordina e forma il personale di accoglienza, lo staff di hostess e steward che in sede evento accoglie e assiste il pubblico.
Seleziona il personale tecnico, gli interpreti professionisti per i servizi di interpretariato, le guide turistiche autorizzate per escursioni e visite guidate, i tutor e gli accompagnatori per visite ufficiali.
Tutti gli aspetti contrattuali, fiscali e assicurativi sono a carico dell’agenzia organizzatrice.




