
Location set e i luoghi dei cinema: live tour, visite ibride e virtuali
29 Luglio 2020
Riqualificazione aree industriali dismesse: nuova vita per lo Spazio Eventi
16 Luglio 2020Il Blog aziendale: strumento di successo per la comunicazione web 2.0
Cosa c’è di più importante per chi lavora nel settore degli eventi che farsi conoscere ma soprattutto far parlare delle proprie attività; essere presenti in rete, là dove gli utenti cercano le risposte alle proprie esigenze. Ecco perché è importante per un’agenzia che si occupa di meeting e congressi creare un Blog aziendale. Se non hai dimestichezza con la comunicazione web 2.0 e con il mondo dell’ inbound marketing troverai questo articolo molto interessante: chi ben incomincia è a metà dell’opera.
Cos’è un Blog aziendale? E perché dovresti averne uno?
Blog aziendale: le basi da conoscere
Partiamo dalle nozioni base; il blog non è altro che un sito indipendente o una sezione di un sito web all’interno del quale puoi pubblicare regolarmente dei contenuti su argomenti di tuo interesse e conoscenze specifiche, sotto forma di articoli, video e iconografiche. L’articolo o anche detto blog post, è essenzialmente una pagina di contenuti pubblicata all’ interno del tuo blog. Ad esempio, per intenderci anche con chi proprio non è un web addicted, questo che stai leggendo è un post blog ovviamente all’interno del nostro sito web effe erre congressi. Fatta questa premessa fondamentale, passiamo agli aspetti pratici:
I post del tuo blog aziendale devono essere specifici riguardo un determinato argomento, ovviamente coerente a quelle che sono le tue attività o servizi.
Il tuo blog aziendale non deve riportare notizie e tematiche fuorvianti di altri settori o che non riguardano la tua azienda, nonché informazioni personali.
Importante: non è un diario personale, ma più una finestra sul Mondo