Catering Napoli: come organizzare un catering di successo

eventi effe erre congressi Enel
Energia in Gioco
12 Febbraio 2019
blog effe erre congressi
Si fa presto a dire transfer!
8 Maggio 2019

Catering Napoli: come organizzare un catering di successo

catering-napoli.jpg

Più della metà degli italiani è ossessionata dal cibo; negli ultimi anni infatti abbiamo assistito al moltiplicarsi di approfondimenti televisivi e rubriche del settore che dedicano intere fasce di programmazione a show cooking, gare culinarie e lezioni di apprendimento dell’arte culinaria. 

Nel mondo dell’organizzazione di eventi il cibo ha un ruolo centrale: favorisce l’incontro e l’interazione tra i congressisti e spesso è l’arma vincente per la riuscita di un evento o congresso. Nonostante ciò non tutti gli organizzatori di eventi quali PCO e Meeting planner, gli dedicano la giusta attenzione;  come ad esempio la stesura dei menù, per le cene di gala dei meeting aziendali, per non parlare dei gala dinner degli eventi esclusivi

Se non vuoi fare errori segui i nostri suggerimenti per avere servizi di catering e banchetti indimenticabili per i tuoi eventi.

Catering su misura per ogni evento

La tipologia del servizio, i menù e le pietanze servite vanno scelte attentamente in base all’evento che stiamo organizzando:

  • standing buffet e coffee station per eventi informali, come workshop e congressi scientifici

  • snack veloci o i cosiddetti finger food per meeting aziendali brevi, riunioni e seminari accademici

  • banditi i pocket lunch così come i cibi preconfezionati, prediligi cibi freschi a km zero, scegli aziende locali così farai due azioni importanti; ridurrai gli sprechi alimentari e aiuterai l’economia del territorio

  • stoviglie monouso e rigorosamente biodegradabili: ricorda che salvaguardare l’ambiente oggi, ci aiuterà ad avere un futuro migliore domani.

Noi di effe erre congressi ogni giorno cerchiamo di dare il massimo per creare eventi green e promuovere una meeting industry sostenibile, non solo per l’ambiente ecologico ma anche per quello sociale; e lo facciamo attraverso collaborazioni con cooperative ed associazioni che operano nel settore del food & beverage, in realtà sociali difficili. Se vuoi saperne di più leggi i nostri approfondimenti nella sezione dedicata del Blog, con Riuso e Creatività ed Eventi e Sostenibilità in materia di food & beverage.

 

Equilibrio, gusto e cura dei dettagli

Ponete sempre grande attenzione alle tendenze del momento e proponete menù equilibrati: nei nostri servizi di catering ad esempio evitiamo bevande gasate e zuccherate, ma soprattutto non mancano mai la frutta fresca di stagione, le insalate e i prodotti a km zero.
Proponete una buona varietà di ricette e soprattutto mai dimenticare le alternative per vegani e vegetariani, celiaci ed intolleranti.

Se vuoi un Catering di successo: valorizza il territorio

La valorizzazione del territorio passa anche per i servizi di catering : proporre vini e ricette della tradizione locale, raccontare i prodotti eno-gastronomici, esaltandone la storia e illustrandone la produzione è un valore aggiunto ai vostri eventi e contribuisce a diffondere la cultura del nostro cibo.

Stupite i vostri ospiti

Fate in modo che ogni pasto diventi una vera e propria esperienza da ricordare!

Noi di effe erre congressi nella nostra storia ventennale abbiamo organizzato live cooking, cocktail party in location mozzafiato e cene di gala spettacolari, come il banchetto borbonico organizzato in occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2001 : un tuffo nel passato, tra ricette regali e camerieri in costume d’epoca. Se vuoi saperne di più delle nostre cene aziendali, eventi sociali, nonché delle tips e suggerimenti su attività di team building e team working dai un’occhiata al nostro Blog. 

Buona lettura!

Per un Catering di successo: il caffè non deve mai mancare

Il caffè è una cosa seria; risale al Medioevo la sua prima comparsa, ma senza andare così lontano nel tempo, il caffè è soprattutto un rito, un piacere, specialmente a Napoli. È il momento di incontro e di convivialità per eccellenza e, per esperienza possiamo assicurarvi che gli ospiti stranieri sono molto esigenti in merito: a fine pasto il caffè non può mancare e che sia di ottima qualità e rigorosamente espresso.