effe erre congressi entra nel Convention Bureau Napoli

effe erre congressi entra nel Convention Bureau Napoli

team building natale
Team Building di Natale
26 Novembre 2020
Eventi e Congressi Novembre
29 Novembre 2020

effe erre congressi entra nel Convention Bureau Napoli

convention bureau napoli

effe erre congressi entra nel Convention Bureau Napoli

effe erre congressi diventa socio del Convention Bureau Napoli. 

Durante uno degli anni più complicati per il mondo del MICE inauguriamo una stagione di rinnovamento e collaborazioni.

convention bureau napoli

A partire dall’autunno del 2020 effe erre congressi diventa socio del Convention Bureau Napoli, ed entra a far parte della rete di aziende della filiera congressuale, nella categoria agenzie di servizi congressuali.

logo effe erre congressi 300

Grazie alla nostra storia, al nostro know how e alla nostra attitudine all’innovazione entriamo a far parte del network di imprese della filiera congressuale partenopea. 

In uno degli anni più difficili per il settore, per lo stop alle attività imposto dalla pandemia di Covid-19, vogliamo continuare a guardare con fiducia al futuro. 

Di cosa si occupa il Convention Bureau Napoli?

Il Convention Bureau Napoli è una rete di aziende private nata nel 2015, con lo scopo di promuovere Napoli come destinazione MICE nel mercato internazionale. 
L’attività del Convention Bureau mira a favorire lo sviluppo del turismo congressuale, che coinvolge un’ampia filiera di aziende di servizi, professionisti e location.

In particolare il network mette in campo una serie di azioni strategiche e servizi a supporto di potenziali clienti italiani e stranieri, come enti, istituzioni, grandi gruppi aziendali, interessati ad organizzare grandi eventi in città. 

Si fa carico di candidare la destinazione per meeting, congressi e manifestazioni di rilievo internazionale, curando e coordinando le site inspection. Gestisce i rapporti con le istituzioni locali e con i service provider.

Si occupa inoltre di marketing e comunicazione digitale e tradizionale, nonché di promozionale nazionale e internazionale della destinazione. 

Collabora infine alla realizzazione di report, studi e monitoraggi relativi al turismo MICE a Napoli per migliorare l’informazione e fornire servizi agli operatori. 

Come riportato dalla rivista Meeting e Congressi: “L’obiettivo è offrire agli organizzatori di eventi un prodotto più vario e originale e avvicinare aziende e buyers, anche stranieri, ad un territorio ricco di risorse, ma ancora poco sfruttato – prosegue Giovanna Lucherini -. Si tratta solo dell’inizio di un lavoro ambizioso che intende coinvolgere le principali realtà congressuali della regione”. 

effe erre congressi nel contesto locale

La nostra volontà di fare rete con gli operatori locali è emersa già durante i mesi difficili del primo lockdown. In questo periodo infatti abbiamo ideato il format #eventsmustgoon.  Si tratta di un ciclo di tavole rotonde virtuali sul tema della crisi e ripresa della filiera, che ha coinvolto diversi professionisti del mondo degli eventi, ed è culminato in un evento ibrido, presso il Britannique Hilton Hotel

Entrare nella rete di operatori del Convention Bureau Napoli, in un periodo così complesso, rappresenta per effe erre congressi un’opportunità importante. 

Sarà l’occasione per sviluppare collaborazioni e sinergie proficue, sia per la promozione della destinazione Napoli in un contesto internazionale che per programmare la ripartenza degli eventi. 

Solo in uno spirito di rete e di collaborazione sarà infatti possibile progettare il futuro degli eventi a Napoli e la ripartenza del settore dopo la pandemia, partendo da una riflessione collettiva sui cambiamenti che andranno affrontati, sia sul piano operativo che istituzionale.