European Conference on Digital Psychology - effe erre congressi srl
demo eventi digitali
Demo Eventi Digitali
20 Ottobre 2020

European Conference on Digital Psychology

TITOLO EVENTO

La prima conferenza europea sulla psicologia digitale, organizzata dalla Sigmund Freud University di Milano in collaborazione con effe erre congressi.

TITOLO EVENTO

Il 19 e 20 Febbraio 2021 si è svolta la prima edizione della European Conference on Digital Psychology

Incentrata sul tema delle Digital Prespectives in Psychology, la conferenza è stata organizzata dalla Sigmund Freud University di Milano in forma totalmente virtuale

Tema centrale della conferenza è stato il rapporto tra tecnologia e psicologia. Non solo le implicazioni dell’uso sempre maggiore della tecnologia su relazioni e comportamenti, ma anche l’utilizzo della tecnologia nella diagnostica e nei trattamenti. 

La conferenza si è svolta totalmente online, grazie alla piattaforma per eventi digitali adottata da effe erre congressi. Le organizzatrici del convegno, tra cui la prof.ssa Regina Gregori, docente di Neuroscienze Cognitive e Filosofia della Mente, hanno apprezzato le opportunità di networking offerte dalla piattaforma. 

Il Programma: Sessioni Parallele, Keynote Speaker e Sessioni plenarie

Il ricco programma della European Conference on Digital Psychology si è aperto con i saluti del Rettore della Sigmund Freud University Alfred Pritz e della Direttrice del Dipartimento di Psicologia Sandra Sassaroli

Articolato in diverse sessioni, il convegno ha previsto sessioni plenarie, come la Lectio Magistralis del Prof. Daniel Freeman (Oxford University) e sessioni live parallele

Il nostro sistema consente infatti lo svolgimento di diverse sessioni parallele, sia live che preregistrate, in modo da restituire la complessità degli eventi scientifici in presenza, anche su una piattaforma digitale.

PARALLEL SESSION
SPEAKER

Poster Session

Come in gran parte dei congressi scientifici è stata organizzata una poster session. I poster, resi disponibili e consultabili su una pagina apposita. In seguito gli autori hanno presentato e discusso il proprio lavoro, in brevi incontri allestiti nella sezione Lounge. Si tratta di veri e propri tavoli tematici a cui è possibile “sedersi” virtualmente. Questa formula favorisce il networking tra gli utenti dell’evento: ciascuno puo’ scegliere molto facilmente a quale tavolo prendere parte, entrare nella videocall e interagire con audio e video, oltre che con la condivisione dello schermo.

conferenze digitali

Gli Sponsor

Grande spazio è stato assicurato agli sponsor della conferenza. La piattaforma per eventi digitali adottata da effe erre congressi consente infatti di creare dei virtual booth: veri e propri stand virtuali, con diverse caratteristiche. 

Si tratta di una grande occasione di visibilità per le aziende: la piattaforma resta attiva e navigabile dagli utenti per 30 giorni dopo il termine dell’evento. Le vetrine possono includere video, brochure, file da scaricare, schede prodotto, descrizioni e call to action

Infine viene messo a disposizione delle aziende un servizio di reportistica dettagliato, utile per il calcolo del ROI e per il follow up.

VIRTUAL BOOTH

La customer experience

L’evento, nella sua prima edizione e in questa inedita formula virtuale, è stato particolarmente apprezzato, non solo per i contenuti, ma anche per la semplicità di utilizzo della piattaforma. 

Estremamente user friendly, il nostro sistema propone un’interfaccia semplice, intuitiva e accattivante, personalizzabile e dalle molteplici funzionalità. Una su tutte la possibilità di sviluppare un vero e proprio network, di scambiare informazioni rapidamente, di connettere una comunità scientifica, nonostante la distanza.