Eventi b2b online - Agenzia di organizzazione eventi digitali

Eventi b2b online

team-building-virtuale.jpg
Team Building Virtuale: idee e attività da remoto
20 Maggio 2020
Intelligenza artificiale marketing
Intelligenza Artificiale Marketing
6 Aprile 2021

Eventi b2b online

eventi b2b online

Eventi b2b online

Scopri come organizzare eventi b2b digitali! 

Aumenta il tuo business, incontra potenziali partner e clienti, direttamente da casa tua, grazie a un prodotto innovativo e accattivante.

Pensi che a causa della pandemia tu debba rinunciare alle possibilità di ampliare il tuo business? Ti sembra impossibile incontrare partner e clienti? Credi che un evento digitale sia meno efficace di uno in presenza? 

Se ti sei fatto almeno uno di queste domande sei nel posto giusto! 

Non rinunciare a fare business anche in questo periodo! Con il giusto tool e il supporto di una segreteria organizzativa specializzata in eventi digitali, il tuo b2b online può diventare realtà!

Webinar ed eventi virtuali sono entrati ormai a far parte delle strategie di comunicazione aziendale. Questi strumenti offrono infatti la possibilità di raggiungere una vasta audience, abbattendo i costi di trasferta. Mantenere la relazione è davvero importante nelle strategie di marketing. 

Le aziende hanno facile accesso ad un gran numero di informazioni, per questo motivo gli eventi online devono aggiungere valore alla comunicazione aziendale, attraverso soprattutto un’esperienza semplice e accattivante

eventi b2b online

Come organizzare eventi b2b online

La prima cosa da considerare, come in tutti gli eventi, è la definizione del concept. Chiediamoci perché un’azienda dovrebbe partecipare al nostro evento. Quale valore aggiunto avrà il nostro evento? 

Pianifichiamo quindi la scaletta del nostro meeting online: dopo i saluti, proponiamo dei contenuti di valore per presentare i nostri prodotti e servizi, magari coinvolgendo degli speaker esperti in materia. 

Lo strumento più utile è quello del webinar, che permette agli utenti di connettersi in videoconferenza e interagire tramite chat. Il nostro consiglio però è di includere tutti i contenuti e i webinar in unica piattaforma per eventi digitali, come quella adottata da effe erre congressi

La nostra piattaforma consente di creare delle vere e proprie vetrine virtuali, dove è possibile inserire informazioni, schede prodotto e link esterni. Questo permette di generare dei lead qualificati, da lavorare poi in un secondo momento online o offline. 

La nostra piattaforma permette inoltre di creare dei tavoli virtuali, con capienza da 2 a 16 posti. In questo modo si possono organizzare dei veri e propri incontri one-to-one, con videoconferenza, in modo da ricreare l’esperienza di un incontro b2b. 

La modalità digitale presenta, come abbiamo visto, numerosi vantaggi. Innanzitutto, con una buona strategia di marketing si possono raggiungere potenziali clienti senza limiti territoriali: questo abbatte costi e impatto ambientale del nostro evento. 

Il digitale rappresenta sempre di più il presente e il futuro, anche nell’ambito dell’organizzazione di eventi. 
Anticipa le tendenze e organizza subito un evento b2b online con effe erre congressi!