Eventi Benevento Castello di Limatola

meeting sorrento
Eventi Sorrento Centro Congressi Hilton
17 Febbraio 2020
Eventi Benevento Auditorium San Vittorino
17 Febbraio 2020

Eventi Benevento Castello di Limatola

castello-limatola.jpg

Il Castello di Limatola nel cuore dell’antico borgo medioevale di Benevento

Castello di Limatola o anche detto Rocca dei Rettori, è la sede della Provincia di Benevento e ospita la sezione storica del Museo del Sannio. Centro di documentazione storica della città e della regione; custode dell’arte e delle tradizioni popolari della provincia. Sede di eventi culturali, meeting e convegni, antica fortezza medioevale nel cuore dell’antico borgo di Benevento.

Castello di Limatola location

Il Castello si erge sul punto più alto del centro storico di Benevento. Complesso di interesse storico, artistico e culturale è il risultato di numerosi interventi nel corso dei secoli; un insieme di stratificazioni architettoniche ed artistiche. Il torrione in realtà rappresenta il castello vero e proprio, mentre la parte più estesa del complesso è costituita dal Palazzo dei Governatori Pontifici ovvero dei rettori. Gli spazi interni e le sale del Castello ti fanno rivivere la sua storia millenaria, così come gli spazi esterni della Rocca.

  • Salone delle Feste

Spazio sapientemente utilizzato per eventi privati e meeting esclusivi. La sala è arricchita da affreschi del Settecento raffiguranti l’Allegoria della Fede e delle Quattro Stagioni.

  • Terrazza del Tolentino

Detta anche Torre Alta è una spettacolare terrazza con un panorama mozzafiato dalla quale puoi osservare la vallata sottostante.

  • Corte Alta

E’ la corte interna del Castello dotata di un tetto a copertura totale in moderno vetro e ferro, permette l’allestimento acustico di concerti, intrattenimenti musicali dopo cena e manifestazioni culturali.

  • Sala Museo Garibaldi

Allestito nella Foresteria è un museo unico nel suo genere; affreschi e riproduzioni della Battaglia del Volturno e la vittoria dei garibaldini. Sala fruibile per piccoli eventi, feste private, cene di gala e meeting per un ristretto numero di congressisti.

  • Corte Bassa

Area del complesso in cui nel Medioevo venivano accolti gli ospiti  e così pure oggi questo spazio è utilizzato per cocktail di benvenuto, light lunch e accoglienza clienti.

  • Sala Canelli

Sala di recente costruzione dotata di luce naturale attraverso le ampie vetrate con la particolare configurazione di una piazza all’interno. Con una capienza massima di 300 posti presenta la storia iconografica delle famiglie nobiliari che hanno abitato il Castello di Limatola.

  • Anfiteatro

Un piccolo palco al quale si accede tramite un pontile che dà su un corso d’acqua; spazio ideale per l’allestimento di eventi all’aperto, attrezzature per catering, nonché per mostre temporanee e iniziative culturali. Gli altri servizi offerti dalla struttura sono: una Spa, nella quale i tuoi congressisti potranno ricaricarsi tra un meeting e l’altro, l’Hotel dotato di 11 camere ampie ed arredate secondo lo stile dell’epoca, arricchite da arredi con tessuti provenienti dal setificio di San Leucio. Senza dimenticare l’offerta culinaria con il ristorante le Scuderie dove l’arte abbraccia nella cucina.

Gli eventi effe erre congressi

Per saperne di più sugli eventi e servizi catering e hostess targati effe erre a Benevento, e non solo, dai un’occhiata al nostro Blog e scegli la location più adatta al tuo evento!