Eventi Napoli Centro Congressi Monte Sant’Angelo

Eventi Napoli Maschio Angioino
29 Gennaio 2020
visite-guidate-museo-madre
Eventi Napoli Visite Guidate Museo Madre
10 Febbraio 2020

Eventi Napoli Centro Congressi Monte Sant’Angelo

I tuoi congressi al Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo

Nel cuore del quartiere Fuorigrotta di Napoli il Centro Congressi dell’Ateneo Federico II di Napoli ha tutto ciò di cui hai bisogno per i tuoi convegni scientifici, congressi, mostre e manifestazioni.

Centro Congressi Monte Sant’Angelo

La struttura ospita eventi a carattere scientifico-istituzionale, organizzati da soggetti pubblici e privati; ma è anche sede di selezioni concorsuali e summit accademici. Offre un alto livello di innovazione con ampi spazi che si prestano ad allestimenti di varie tipologie nonché attrezzature tecniche che rendono il tuo evento funzionale e ne assicurano il successo. La zona circostante il complesso comprende la sommità della collina, a forte valore paesaggistico. La struttura è parte di una vasta area a carattere accademico che comprende diversi poli di studi e facoltà; ingegneria, biologia, economia ed informatica.

Gli spazi congressuali

Il complesso è dotato di ampi spazi interni, i Centri Comuni della struttura nonché di spazi esterni usufruibili per molteplici manifestazioni. Parcheggio interno, bar, e diversi punti ristoro. Ma passiamo alle schede tecniche degli spazi espositivi:

  • Aula Carlo Ciliberto

          – 710 posti a sedere

          – Impianto di amplificazione

          – Videoproiezione

          – Traduzione simultanea con disponibilità di n. 140 cuffiette

  • Sala Azzurra

          – 220 posti a sedere

          – Impianto di amplificazione

          – Videoproiezione collegato in videoconferenza

Per entrambe le sale congressuali sono disponibili i servizi di accesso disabili, parcheggio e sala buffet.

Gli eventi effe erre congressi 

Un evento di 2300 congressisti per il quale la effe erre congressi ha superato ogni aspettativa! Per il 32nd EGOS Colloquium Naples abbiamo curato molteplici aspetti; la progettazione e il coordinamento generale, la segreteria amministrativa gestendo le quote di iscrizione, ma non solo anche la progettazione grafica e la realizzazione del sito web dell’evento e relativa App nonché i servizi di catering e gli eventi sociali.

I nostri servizi accessori

Per quanto riguarda invece i servizi accessori di catering e gli eventi sociali abbiamo scelto diverse location. Per il cocktail di apertura dell’evento abbiamo optato per gli spazi esterni del complesso; circa 90 sessioni parallele e ben 4 postazioni catering, all’interno e all’esterno della struttura. Villa Doria d’Angri è invece stata scelta per il pre-colloquium dell’evento riservato solo agli studenti. Tra i servizi accessori offerti abbiamo previsto una cena sociale al Bagno Elena esclusivo per gli invited speakers del congresso. A conclusione dell’evento, considerando anche la presenza di giovani congressisti abbiamo organizzato l’evento di chiusura all’Arenile di Bagnoli. La serata ha visto la totale adesione di tutti i congressisti, studenti, relatori…un successo targato effe erre congressi.