Il Centro Congressi San Giovanni a Teduccio nasce nell’ ex stabilimento Cirio. Polo scientifico, sede dell’Ufficio Servizi Generali e di Supporto alla Didattica del Complesso universitario Federico II realizzato grazie ai fondi della Regione Campania. Elemento centrale del grande progetto di riqualificazione di tutta l’area di Napoli Est.
Il Centro Congressi si trova all’interno della nuova sede universitaria dell’ateneo Federico II, nel quartiere industriale di San Giovanni a Teduccio, nella periferia est di Napoli. Il nuovo complesso rientra nel piano diriqualificazione dell’area, nel più ampio progetto di rigenerazione urbana dell’area orientale della città, che vede protagonisti i giovani, le università e le imprese.
All’interno dello stesso complesso, in un contesto smart e all’avanguardia, trovano spazio aule e laboratori e realtà innovative come la Apple Academy. L’auditorium ospita oltre a conferenze, eventi culturali e concerti.
Il Centro Congressi
Al suo interno più di 30 laboratori, aule didattiche e biblioteche che supportano i servizi all’industria. Punto di contatto importante tra il mondo accademico e il mondo delle imprese. Come risultato il centro congressi rappresenta un ponte tra ricercatori universitari, studenti e docenti con il settore imprenditoriale. Un’area di ben 200.000 mq, con un parco pubblico, locali interrati ed in aggiunta un parcheggio con 400 posti auto. Utile quindi ai congressisti che decidono di muoversi in piena autonomia. Prevede anche un Auditorium a tecnologia 3D con 439 posti e due sale da 50 e 150 posti, uno spazio espositivo utilizzato per eventi, congressi scientifici, convention aziendali.
Gli eventi effe erre congressi
Leggi del convegno DigItalyzation: e-commerce for export organizzato per l’ICE, Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la promozione all’estero. Per questo evento la effe errecongressi ha curato gli allestimenti, i materiali di stampa, la segreteria organizzativa, il servizio hostess e steward, i servizi di catering nonché servizio fotografico e chat room interattiva dedicata.