Città della Scienza i tuoi eventi nel cuore di Bagnoli| effe erre congressi

Eventi Città della Scienza

Eventi Napoli Servizi Interpretariato
Servizi di Interpretariato
25 Febbraio 2020
effe erre congressi napoli - organizzazione eventi istituzionali
Eventi Napoli Centro Congressi San Giovanni a Teduccio
16 Gennaio 2020

Eventi Città della Scienza

Città-della-Scienza.jpg

Eventi Città della Scienza

Città della Scienza è lo spazio di eventi e congressi più importante del Sud Italia. 

Il primo museo scientifico interattivo d’Italia. 

Uno spazio in cui sperimentazione, apprendimento, divertimento, educazione scientifica, e meeting industry trovano terreno comune.

Città della Scienza 

Il centro polifunzionale sito in Bagnoli è costituito da molte aree tematiche e differenti spazi espositivi. 

Educazione, valorizzazione e promozione della cultura scientifica attraverso mostre, visite guidate, attività tecnologiche, congressi, eventi di gala, esposizioni temporanee; ma anche di svago per tutte le fasce di età. Le famiglie e le scuole possono dedicarsi ad attività di apprendimento e didattica. 

Con la capienza complessiva di circa 2.000 posti, è composto da 13 sale, ciascuna tra i 10 e i 1000 posti. In aggiunta spazi polifunzionali e modulari, grandi aree attrezzate all’aperto, con un anfiteatro da 1.000 posti, in cui è possibile organizzare cene di gala.

Il Planetario

Il più grande e avanzato Planetario 3D d’Italia. Uno strumento per la didattica e la divulgazione dell’astronomia. Coinvolgere, educare e intrattenere sono gli obiettivi centrali del Planetario attraverso spettacoli dedicati. 

Iniziative portate avanti grazie alla collaborazione con i principali centri di ricerca e agenzie internazionali, come la NASA, l’ASI, l’ESA, l’ESO.

Città della Scienza e il Museo del Corpo Umano

Percorsi di visita in italiano, inglese e cinese, 5.000 mq di spazio espositivo. Un percorso dedicato alle scienze biomedicali, ma soprattutto un luogo dove la promozione di un stile di vita salutare si unisce alla ricerca scientifica e tecnologica. 

Corporea è inoltre il primo museo interattivo in Europa; sono 14 le isole tematiche. In questi spazi trovano posto anche reperti archeologici, provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dai principali musei del territorio, ovviamente selezionati per attinenza alle diverse aree tematiche. 

Exhibition Team

È l’area degli spazi espositivi che progetta e realizza mostre. Qui inoltre troverai i servizi per la progettazione di mostre ed eventi temporanei nel campo scientifico, culturale e artistico. Si occupa anche di promozione dell’accessibilità nell’ottica di integrazione territoriale.

Città della Scienza e la Fondazione Idis

  • Sviluppo economico

  • Accessibilità e sostenibilità

  • Cultura del lavoro

  • Promozione efficace della cultura

Questi sono i punti su cui si basano le attività della Fondazione Idis. Attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio si impegna quindi a diffondere la conoscenza. In altre parole crea le basi per opportunità di lavoro e di maggiore coesione sociale. Sostiene il principio della conoscenza e lo fa ad esempio attraverso l’aggiornamento professionale dei professionisti, degli studenti e degli operatori dell’educazione.