Eventi Napoli Congressi Mostra d’Oltremare

Eventi Benevento Auditorium San Vittorino
17 Febbraio 2020
Logo-Università-di-Salerno.jpg
Eventi Salerno Congressi Unisa Università di Fisciano
17 Febbraio 2020

Eventi Napoli Congressi Mostra d’Oltremare

Congressi Mostra d’Oltremare: il TOP per i tuoi eventi a Napoli

Congressi Mostra d’Oltremare, punto di riferimento della meeting industry di Napoli e del Sud Italia. Uno degli esempi più riusciti di Architettura Razionalista italiana; nonché quartiere fieristico, centro congressi, sede di concorsi, spettacoli, mostre d’arte e attività culturali e di svago.

Congressi Mostra d’Oltremare

  • Palacongressi

Dopo esser stato ricostruito in seguito ai bombardamenti della II Guerra Mondiale nel 1939, è stato la sede dell’Istituto Superiore di Educazione Fisica; solo dopo il 2012 in seguito ad una importante ristrutturazione è diventato centro congressuale. Ha una superficie di 6000 mq, al piano terra presenta un’aria composta da reception, guardaroba, deposito bagagli e spazi per segreteria ed espositori. All’interno troviamo 9 sale convegni, di diversa capienza, con copertura Wi-Fi che si adattano a tutte le tue esigenze. La struttura è situata ai lati della maestosa Fontana dell’Esedra, su una superficie verde di 900 mq; spazio utilizzato per cerimonie di premiazione o serate di gala. In aggiunta troviamo 12 vasche a cascata e 24 fontane scenografiche.

  • Sala Europa 1.550 posti

  • Egadi 190 posti

  • Eolie 230 posti

  • Procida 36 posti

  • Ischia 500 posti

  • Capri e Corsica 60 posti

  • Sicilia 220 posti

  • Sardegna 120 posti

Lo spazio ideale per convention, congressi, conferenze stampa, cene di gala, attività accessorie ed affini. E’ situato al secondo piano della struttura ed è caratterizzato da un soffitto dipinto a tema marino.

Area congressuale spazi accessori

  • Teatro Mediterraneo

Il Teatro è dotato di un ampio foyer, location fruibile tutto l’anno; ospita meeting aziendali, convention, congressi nazionali ed internazionali, e  per di più attività culturali e di svago come spettacoli di cabaret, di danza, concerti, rassegne cinematografiche e premiazioni.

Le sue dotazioni:

– 815 posti con 4 riservati a persone con disabilità

– 105 mq di palcoscenico

– Schermo 12 x6.5 mt

  • Hotel Palazzo Esedra

Il Palazzo Esedra è un hotel a 4 stelle e rientra a pieno titolo nell’area del centro congressi. E’ caratterizzato da modernità e funzionalità; situato lateralmente all’ingresso principale della Mostra, è dotato di 106 camere di diversa tipologia.

Mostra d’Oltremare area fieristica

Il più grande quartiere fieristico di Napoli; i servizi offerti sono molteplici. Catering, hostess e interpretariato, presidi tecnici, antincendio e medici, impianti provvisori, allestimenti, attrezzature audiovisive con relativa assistenza tecnica. Eventi periodici di grande rilevanza sono la NauticSud, Salone Internazionale della Nautica, la Fiera della Casa e la Fiera del Baratto e dell’Usato. L’area fieristica è costituita da 10 padiglioni con 50.000 mq complessivi. Di particolare impatto visivo è il Cubo d’Oro: un edificio permanente in cemento armato, vetrate e decorazioni interne in stile arabo. Qui trovano spazio eventi ed esposizioni di respiro internazionale.

Area convention

E’ costituita da sale convegni di diverse dimensioni, ideali per l’allestimento di convegni e meeting di ogni tipologia. I suoi padiglioni espositivi arrivano ad ospitare fino a 2000 congressisti con sale congressi da 36 a 1140 posti.

Area spettacoli

Aree verdi per attività di svago in totale sicurezza; qualunque tipologia di spettacolo può essere allestito alla Mostra d’Oltremare. Teatro dei Piccoli, il Giardino dei Cedri, il Giardino dei Pini, il Laghetto Fasilides e il Viale delle 28 Fontane; sono soltanto alcuni degli spazi della Mostra fruibili per il tuo evento.

Gli eventi effe erre congressi

Di seguito gli eventi targati effe erre alla Mostra d’Oltremare: