Eventi Napoli Congressi Museo Nazionale di Pietrarsa

Eventi Napoli Miglio d’Oro Villa Campolieto Ercolano
6 Febbraio 2020
effe erre congressi osservatorio Astronomico Capodimonte
Eventi Napoli Congressi Osservatorio Astronomico
6 Febbraio 2020

Eventi Napoli Congressi Museo Nazionale di Pietrarsa

congressi-museo-di-pietrarsa

Congressi in viaggio con il Museo di Pietrarsa

I tuoi congressi al Museo di Pietrarsa: la scelta giusta per eventi da ricordare! Polo culturale e location di eventi unica nel suo genere. Tra i più affascinanti musei ferroviari d’Europa situato tra Napoli e Portici; il Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa rientra nel patrimonio storico della Fondazione FS italiane che dal 2013 opera affinché le antiche linee ferroviarie non più in uso, siano recuperate e valorizzate. Rientra nel progetto «Binari senza Tempo» all’insegna della sostenibilità turistica e sociale.

Centro congressi Museo di Pietrarsa

Siamo nel 1839; anno di inaugurazione della prima linea ferroviaria d’Italia. Si estende su un’area di 36.000 mq, di cui parte occupata da un meraviglioso giardino botanico. Il treno simbolo di progresso e coesione nazionale a vantaggio delle comunità. Questa è l’idea sostenuta dal Gruppo FS italiane, RFI e Trenitalia, i tre soci fondatori nonché dal Ministero per i beni e le attività culturali che nel 2015 è diventato partner istituzionale. Molteplici sono le attività culturali nel centro congressi di Pietrarsa: laboratori per famiglie, attività didattiche, aperture serali per rassegne teatrali e musicali, fiere e convegni.

Non solo congressi al Museo di Pietrarsa

Le carrozze d’epoca e i plastici ferroviari fanno da scenario ai tanti eventi che prendono vita nelle sale e negli spazi esterni del Museo. L’ interno del centro congressi è un colpo d’occhio; le sue locomotive disposte su i due fronti della struttura lasciano un ampio spazio utilizzato per congressi, ricevimenti di gala e sfilate di moda. Il giardino botanico ci offre poi una cornice naturale senza eguali. L’area convegni e le sale espositive trasudano storia e fascino che insieme ai moderni servizi tecnologici ne fanno la location ideale per ospitare eventi aziendali e istituzionali di grande pregio. All’esterno nel cortile le terrazze sul Golfo di Napoli vengono allestite per manifestazioni all’aperto.

Gli spazi congressuali del Museo

  • Capienza esterna 1500 persone su una superficie di 1800 mq per aperitivi

  • Capacità anfiteatro con sedute in marmo 300 posti

  • Superficie interna 2000 mq utilizzabile per mostre fotografiche, shooting, cene di gala

  • Illuminazione diffusa e soffusa

  • Connessione Wifi

  • Sistema di diffusione audio

  • Impianto di riscaldamento e raffrescamento

  • impianto di illuminazione dimmerabile

congressi-museo-di-pietrarsa

Al Museo di Pietrarsa con effe erre congressi

Vuoi che il tuo evento lasci il segno?

Allora organizza il tuo coffee break o light lunch nella sala da pranzo della carrozza reale. Oggi a Pietrarsa è possibile. Non sei ancora convinto? Dai uno sguardo al nostro evento POST2020 realizzato per Fondazione IFEL, per il quale abbiamo curato i servizi di allestimento, la comunicazione grafica e l’assistenza hostess. I tuoi congressisti rimarranno sbalorditi e perché no forse faranno un tuffo nel passato, ricordando quando giocavano con i loro trenini e di certo sarà un’esperienza che non dimenticheranno.l Museo