Eventi Napoli Congressi San Marcellino e Festo

villa doria
Eventi Napoli Villa Doria d’Angri
16 Gennaio 2020
Vita da hostess blog effe erre congressi
Cosa fa una segreteria organizzativa
20 Marzo 2020

Eventi Napoli Congressi San Marcellino e Festo

complesso-san-marcellino-e-festo.jpg

 San Marcellino e Festo: arte e congressi al Decumano

Il Centro Congressi a San Marcellino e Festo dell’Università Federico II di Napoli è collocato in pieno centro storico presso il largo San Marcellino; in prossimità del decumano inferiore. Restaurato dopo i danni provocati dal terremoto del 1980, oggi è sede di convegni e meeting di rilevanza nazionale ed internazionale.

 

Congressi San Marcellino e Festo

San Marcellino è un ampio complesso conventuale progettato da Luigi Vanvitelli; include due monasteri del VII secolo dedicati ai SS. Marcellino, Pietro, Festo e Desiderio. Nel 1808 il monastero fu soppresso; un secolo più tardi, hanno trovato posto alcuni locali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 1932 fu inoltre istituito il Museo di Paleontologia. Come tale il complesso è uno dei luoghi storici particolarmente rappresentativi della storia dell’Ateneo. La struttura è composta da un ampio chiostro e da un portico disponibile per l’allestimento di buffet, brunch, nonché aperitivi ed incontri a carattere accademico ed istituzionale; quindi una location fruibile per ogni tipo di evento

  • Apertura dal Lunedì al Venerdì

  • Impianto di amplificazione

  • Registrazione audio e video (vhs) con telecamera fissa

  • Accesso agevolato per persone con disabilità

  • Impianto di illuminazione, riscaldamento, aria condizionata, assistenza tecnica, attrezzature e servizi straordinari su preventivo

Convegni, concerti, mostre e manifestazioni sono organizzati similmente da soggetti privati ed enti pubblici; in considerazione di ciò le modalità di svolgimento seguono il regolamento stabilito dall’Università.

Gli eventi effe erre congressi

Erasmus Day 2015 organizzato per Università degli Studi di Napoli Federico II per il quale la effe erre ha curato i servizi di organizzazione generale, segreteria organizzativa, catering e hostess.