Eventi Napoli Miglio d’Oro Villa Campolieto Ercolano

Eventi Napoli Congressi Museo di Capodimonte
5 Febbraio 2020
congressi-museo-di-pietrarsa
Eventi Napoli Congressi Museo Nazionale di Pietrarsa
6 Febbraio 2020

Eventi Napoli Miglio d’Oro Villa Campolieto Ercolano

Miglio d’Oro: Villa Campolieto ad Ercolano nel cuore dell’antica Resina

Eventi sulle tracce del Miglio d’Oro: Villa Campolieto ad Ercolano è un’antica dimora nobiliare conosciuta come “il più nobile casino”; dopo un lungo periodo di abbandono è stata acquistata dall’Ente per le Ville Vesuviane nel 1977. Completamente restaurata, recuperata e aperta al pubblico come bene a servizio della comunità. Ente che ha la sua sede proprio qui nella sezione principale della Villa Campolieto. Ad oggi è una delle location più richieste per eventi culturali, meeting e congressi.

Miglio d’Oro: Villa Campolieto

Merito della sua bellezza storico-artistica ma anche perché sorge in una posizione strategica, tra lo splendido panorama sul Golfo di Napoli, l’antica Strada Regia delle Calabrie, e il Corso Resina una delle principali arterie stradali di Ercolano. La famosa dimora vanvitelliana ospita eventi e fiere tutto l’anno; tutta la struttura con i suoi giardini tutti intorno si presta non solo per meeting aziendali e congressi ma anche per cene di gala, convegni, rassegne letterarie e fotografiche, cene aziendali di rilievo e momenti di coesione sociale, eventi musicali come la Festa Mediterranea nell’ambito del Festival delle Ville Vesuviane, con le sue atmosfere classiche del jazz e dello swing; o volti importanti dello scenario partenopeo e nazionale come in occasione del concerto del sassofonista e compositore James Senese.

Villa Campolieto: spazi congressuali

Sono 18 le sale del piano nobile. Per rendere unico il tuo evento, tra le opzioni disponibili troviamo il grande salone delle feste, la sala di Minerva e Mercurio e lo splendido salone degli specchi.

  • 5 Sale conferenze da 50 a 150 posti

  • Salette meeting da 20 posti

  • Sale banchetti da 500 posti

  • Salone delle feste da 100 posti

  • 8 sale da 25 a 150 mq

  • Superficie espositiva interna da 740 mq

  • Area esterna 1000 mq

eventi villa campolieto

Gli eventi effe erre congressi

Ti piacerebbe organizzare il tuo evento in questa location? Guarda il nostro evento MAMA Synt Workshop realizzato in collaborazione del CNR.

Iniziative culturali in Villa Campolieto

Fatti ispirare dalle iniziative culturali di Villa Campolieto come “Natale in Villa” e rievocazione storica attraverso eventi teatralizzati con “A corte dai Borbone” spettacolo itinerante in abiti settecenteschi e musiche di ambientazione d’epoca per stimolare la memoria storica ed unire divertimento e cultura.

Forse non sai che

Parte della Villa Campolieto è stata utilizzata come set cinematografico del film “Operazione San Gennaro” di Dino Risi del 1966. Scena girata nello scalone centrale ed al primo piano della villa. Anche nella seconda metà della prima puntata del “Il cappello del prete“del 1970 sono presenti numerose riprese della villa non ancora restaurata.