Villa Pignatelli Eventi per tutti| effe erre congressi s.r.l. Napoli

Villa Pignatelli Napoli

villa doria
Eventi Napoli Villa Doria d’Angri
16 Gennaio 2020
complesso-san-marcellino-e-festo.jpg
Eventi Napoli Congressi San Marcellino e Festo
13 Febbraio 2020

Villa Pignatelli Napoli

Villa Pignatelli Napoli

Villa Pignatelli Napoli i tuoi eventi alla Riviera di Chiaia

Villa Pignatelli Napoli: la casa-museo che sorge lungo la Riviera di Chiaia. Una dimora nobiliare che custodisce un importante patrimonio artistico. 

Location elegante e ricercata, sede di mostre, manifestazioni culturali, rassegne fotografiche, attività teatrali, ma anche visite guidate, convegni, meeting aziendali e cene di gala.

Villa Pignatelli Napoli

Commissionata dall’Ammiraglio Ferdinando Acton nel 1826 è legata al gusto neobarocco e neorinascimentale, ma soprattutto alle nobili casate aristocratiche alle quali è appartenuta; gli Acton, i Rothschild e i Pignatelli. Il Museo raccoglie arredamenti dell’Ottocento, oggetti in argento, suppellettili in bronzo dorato e porcellane di diverse manifatture; tutto conservato secondo gli usi originali. Al suo interno hanno sede due musei: il Museo Principe Diego Aragona Pignatelli Cortés negli ambienti al piano terra della struttura e il Museo delle Carrozze all’interno delle vecchie scuderie della villa. Il suo Giardino all’inglese ospita la Palazzina Rothschild, attualmente utilizzata per piccole esposizioni fotografiche, incontri di lettura e laboratori didattici. La villa negli ultimi anni infatti è nota anche come Casa della Fotografia, in quanto spazio deputato ad ospitare importanti mostre fotografiche temporanee, sia collettive che monografiche. 

Villa Pignatelli: facilities

Gli spazi espositivi della Villa Pignatelli di Napoli che ospitano le diverse attività culturali nonché congressi e meeting aziendali sono:

  • Veranda Neoclassica

Capacità massima di 250 persone per allestimenti di cocktails e cene di gala, dotata di luce naturale e palco mobile che si adatta perfettamente ad ogni tipo di evento

  • Sala Conferenze

Platea di circa 200 persone dotata di luce naturale, palco fisso, spazi fruibili per cocktails e cene di gala, così come per progetti culturali, laboratori didattici e momenti di apprendimento condiviso. Tutti gli spazi della struttura offrono comunque Wi-Fi gratuito, video proiettore, amplificazione acustica, schermo mobile e in aggiunta negli spazi comuni della Villa troviamo un guardaroba, una saletta per la segreteria e reception dedicata.

 Gli eventi effe erre congressi a Villa Pignatelli Napoli