Visite guidate Museo Madre: l’arte contemporanea per la meetingindustry
Scegli le nostre visite guidate al Museo Madre, sulla via dei Musei in pieno centro storico a Napoli nel Palazzo Donnaregina. Il Museo Madre è la meta perfetta e fuori dai soliti circuiti congressuali. Rendi il tuo evento originale!
Museo Madre e la Fondazione Donnaregina
Esempio di stratificazione storica e architettonica, l’edificio è stato poi acquistato nel 2005 dalla Regione Campania per trasformarsi in un centro polifunzionale d’arte contemporanea. Nasce nel 2004 l’omonima Fondazione Donnaregina. Lo scopo è di promuovere arte e cultura nel territorio campano attraverso l’acquisizione e l’esposizione di opere d’arte contemporanea, in forma sia temporanea che permanente. La Fondazione svolge attività culturali attraverso l’organizzazione di convention, workshop e seminari su arte, design, architettura e qualsiasi forma di espressione artistica.
Gli spazi espositivi
Oltre ai tre piani dedicati alle esposizioni, il museo propone un auditorium, una libreria, una biblioteca, laboratori didattici e un ristorante. La struttura offre anche la possibilità di rilassarsi in terrazza, magari sorseggiando un buon caffè, preso al punto ristoro del Museo. Così da godere del panorama e la vista sulla città. Spazio espositivo per mostre, ricerca e didattica, visite guidate, allestimenti per aperitivi culturali. La struttura è il crocevia di arte, percorsi tematici e di apprendimento. Un luogo di coinvolgimento sociale attraverso progetti di coesione territoriale diventa un museo diffuso e partecipato.