Eventi Napoli Visite Guidate Museo Madre

Eventi Napoli Centro Congressi Monte Sant’Angelo
10 Febbraio 2020
eventi-napoli-palazzo-san-teodoro.jpg
Eventi Napoli Palazzo San Teodoro
13 Febbraio 2020

Eventi Napoli Visite Guidate Museo Madre

visite-guidate-museo-madre

Visite guidate al Museo Madre: l’arte contemporanea per la meeting industry

Scegli le nostre visite guidate al Museo Madre, sulla via dei Musei in pieno centro storico a Napoli nel Palazzo Donnaregina. Il Museo Madre è la meta perfetta e fuori dai soliti circuiti congressuali. Rendi il tuo evento originale!

Museo Madre e la Fondazione Donnaregina

Esempio di stratificazione storica e architettonica, l’edificio è stato poi acquistato nel 2005 dalla Regione Campania per trasformarsi in un centro polifunzionale d’arte contemporanea. Nasce nel 2004 l’omonima Fondazione Donnaregina. Lo scopo è di promuovere arte e cultura nel territorio campano attraverso l’acquisizione e l’esposizione di opere d’arte contemporanea, in forma sia temporanea che permanente. La Fondazione svolge attività culturali attraverso l’organizzazione di convention, workshop e seminari su arte, design, architettura e qualsiasi forma di espressione artistica.

Gli spazi espositivi 

Oltre ai tre piani dedicati alle esposizioni, il museo propone un auditorium, una libreria, una biblioteca, laboratori didattici e un ristorante. La struttura offre anche la possibilità di rilassarsi in terrazza, magari sorseggiando un buon caffè, preso al punto ristoro del Museo. Così da godere del panorama e la vista sulla città. Spazio espositivo per mostre, ricerca e didattica, visite guidate, allestimenti per aperitivi culturali. La struttura è il crocevia di arte, percorsi tematici e di apprendimento. Un luogo di coinvolgimento sociale attraverso progetti di coesione territoriale diventa un museo diffuso e partecipato.

Gli eventi effe erre congressi

Per Sviluppo Campania l’evento COP21 la conferenza degli Stati firmatari della Convenzione Quadro dell’ONU sui cambiamenti climatici. L’ evento ha visto la partecipazione di delegazioni straniere e personalità istituzionali regionali. Per questo evento abbiamo organizzato delle visite guidate per i nostri congressisti presso il Museo Madre e allestito una sontuosa cena di gala presso il Teatro San Carlo. Location unica che insieme alla professionalità dei nostri servizi di catering e hostess ha regalato una serata “da Re” agli ospiti.

Forse non sai che

Simbolo del museo Madre è la splendida opera di Mimmo Paladino, un cavallo stilizzato che ricorda l’immagine omerica del cavallo di Troia.