
Social influencer: come ti promuovo la Destinazione
24 Luglio 2020
COP 21 – Napoli
6 Dicembre 2019Eventi post Covid-19: XI International Training Summer School 2020

Eventi post Covid-19: XI International Training Summer School 2020
Caserta, 21 Luglio 2020. Diamo inizio alle danze, così si usa dire. Bene, ieri abbiamo dato il via al nostro 1° Evento post Covid-19 e non possiamo che esserne entusiasti. Il Convegno Internazionale organizzato dal Collegio dei Geometri di Caserta, che ha visto anche la partecipazione di congressisti stranieri, si è svolto nel totale rispetto delle norme di sicurezza sul distanziamento e sistemi anti-Covid.
Eventi post Covid-19: ripartiamo da Caserta
Alla presenza di rappresentanze istituzionali, quali il Sindaco di Caserta e Presidente di ANCI Campania Carlo Marino, ed il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il convegno si è incentrato sullo studio per la pianificazione, le nuove tecnologie e protezione del territorio, nell’ ottica della gestione sismologica delle aree campane. Questo sulla base del nuovo regolamento, approvato il 14 Luglio 2020, per le opere oggetto di autorizzazione sismica. Anche il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha sottolineato ” un valore straordinario ai fini della semplificazione e della sburocratizzazione. Abbiamo mantenuto l’impegno e nel regolamento si inseriscono importanti novità, come quella di offrire anche ai geometri la possibilità di essere direttamente impegnati nella realizzazione delle opere”.
L’ evento si è svolto presso l’Hotel Royal di Caserta, in un’area centrale della città, nella cosiddetta Terra di Lavoro, il nostro primo evento totalmente in presenza, dopo la riapertura dal lock down. La location, perfettamente attrezzata con 2 sale meeting, la sala Vanvitelli e la sala Collecini, è dotata di tutti i servizi di cui hai bisogno per organizzare convegni aziendali, meeting e conferenze; impianti tecnici all’avanguardia e attrezzature audio-video indispensabili ad attività di videoconferenza.Insomma tutto ciò che ti occorre per avere garanzia di successo del tuo evento. In aggiunta a spazi appositi per servizi di catering, quali aree cocktail e coffee break.
Ovviamente il tutto si è svolto nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio:
distanziamento di almeno 1 mt tra le postazioni dei relatori e dei congressisti
termo scanner all’ ingresso della struttura per la misurazione della temperatura, inferiore ai 37,5°
obbligo di indossare le mascherine protettive
apposite postazioni di erogazione di gel igienizzante in diverse aree della location
L’ intero convegno, quindi, si è svolto in totale sicurezza secondo le direttive nazionali. Se vuoi saperne di più invece, sugli altri eventi che abbiamo realizzato nell’area del casertano, dai uno sguardo al nostro approfondimento sulla Location Reggia di Caserta.