Eventi post Covid-19: XI International Training Summer School 2020

social-influencer.jpg
Social influencer: come ti promuovo la Destinazione
24 Luglio 2020
reputazione-aziendale.jpg
Reputazione aziendale MICE: come e perché preservarla in tempi di crisi
5 Agosto 2020

Eventi post Covid-19: XI International Training Summer School 2020

eventi-post-covid-19-effe-erre-congressi.jpg

Eventi post Covid-19: XI International Training Summer School 2020

Caserta, 21 Luglio 2020. Diamo inizio alle danze, così si usa dire. Bene, ieri abbiamo dato il via al nostro 1° Evento post Covid-19 e non possiamo che esserne entusiasti. Il Convegno Internazionale organizzato dal Collegio dei Geometri di Caserta, che ha visto anche la partecipazione di congressisti stranieri, si è svolto nel totale rispetto delle norme di sicurezza sul distanziamento e sistemi anti-Covid.

 

Eventi post Covid-19: ripartiamo da Caserta

Alla presenza di rappresentanze istituzionali, quali il Sindaco di Caserta e Presidente di ANCI Campania Carlo Marino, ed il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il convegno si è incentrato sullo studio per la pianificazione, le nuove tecnologie e protezione del territorio, nell’ ottica della gestione sismologica delle aree campane. Questo sulla base del nuovo regolamento, approvato il 14 Luglio 2020, per le opere oggetto di autorizzazione sismica. Anche il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha sottolineato ” un valore straordinario ai fini della semplificazione e della sburocratizzazione. Abbiamo mantenuto l’impegno e nel regolamento si inseriscono importanti novità, come quella di offrire anche ai geometri la possibilità di essere direttamente impegnati nella realizzazione delle opere”.

L’ evento si è svolto presso l’Hotel Royal di Caserta, in un’area centrale della città, nella cosiddetta Terra di Lavoro, il nostro primo evento totalmente in presenza, dopo la riapertura dal lock down. La location, perfettamente attrezzata con 2 sale meeting, la sala Vanvitelli e la sala Collecini, è dotata di tutti i servizi di cui hai bisogno per organizzare convegni aziendali, meeting e conferenze; impianti tecnici all’avanguardia e attrezzature audio-video indispensabili ad attività di videoconferenza.Insomma tutto ciò che ti occorre per avere garanzia di successo del tuo evento. In aggiunta a spazi appositi per servizi di catering, quali aree cocktail e coffee break.

Ovviamente il tutto si è svolto nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio:

  • distanziamento di almeno 1 mt tra le postazioni dei relatori e dei congressisti

  • termo scanner all’ ingresso della struttura per la misurazione della temperatura, inferiore ai 37,5°

  • obbligo di indossare le mascherine protettive

  • apposite postazioni di erogazione di gel igienizzante in diverse aree della location

L’ intero convegno, quindi, si è svolto in totale sicurezza secondo le direttive nazionali. Se vuoi saperne di più invece, sugli altri eventi che abbiamo realizzato nell’area del casertano, dai uno sguardo al nostro approfondimento sulla Location Reggia di Caserta.

 

1° Evento post Covid-19 targato effe erre congressi

Sono trascorsi diversi mesi da quando era possibile organizzare i classici eventi. In questo così delicato momento fatto di lenti passi in avanti e adeguamenti graduali, ci è sembrato quasi irreale essere lì dal vivo in una location di eventi, ad allestire gli spazi come facevamo prima del Marzo 2020.

Tuttavia, sebbene le modalità con cui adesso operiamo, siano totalmente diverse dal passato, partecipare in qualità di gestore dei servizi tecnici, audio-video e traduzione e di interpretariato Ita/Ingl, ci ha senza ombra di dubbio, fatto respirare un po’ della vecchia atmosfera. Noi di effe erre congressi procediamo, andando sempre avanti con la passione e la dedizione che ci contraddistinguono. Guardare al futuro con ottimismo e flessibilità: queste sono le chiavi per continuare a lavorare nella Meeting Industry del 2020.

Se anche tu vuoi assaporare il clima dei vecchi eventi, che confidiamo ritornerà presto, e non riesci ad aspettare, intanto dai uno sguardo ai nostri approfondimenti e contenuti dal mondo MICE nella sezione dedicata del Blog