
Congressi Museo di Capodimonte
5 Febbraio 2020
Eventi Napoli Congressi Museo Nazionale di Pietrarsa
6 Febbraio 2020Eventi Villa Campolieto Ercolano
Eventi sulle tracce del Miglio d’Oro: Villa Campolieto ad Ercolano è un’antica dimora nobiliare conosciuta come “il più nobile casino”; dopo un lungo periodo di abbandono è stata acquistata dall’Ente per le Ville Vesuviane nel 1977. Completamente restaurata, recuperata e aperta al pubblico come bene a servizio della comunità. Ente che ha la sua sede proprio qui nella sezione principale della Villa Campolieto. Ad oggi è una delle location più richieste per eventi culturali, meeting e congressi.
Miglio d’Oro: Villa Campolieto
Merito della sua bellezza storico-artistica ma anche perché sorge in una posizione strategica, tra lo splendido panorama sul Golfo di Napoli, l’antica Strada Regia delle Calabrie, e il Corso Resina una delle principali arterie stradali di Ercolano. La famosa dimora vanvitelliana ospita eventi e fiere tutto l’anno; tutta la struttura con i suoi giardini tutti intorno si presta non solo per meeting aziendali e congressi ma anche per cene di gala, convegni, rassegne letterarie e fotografiche, cene aziendali di rilievo e momenti di coesione sociale, eventi musicali come la Festa Mediterranea nell’ambito del Festival delle Ville Vesuviane, con le sue atmosfere classiche del jazz e dello swing; o volti importanti dello scenario partenopeo e nazionale come in occasione del concerto del sassofonista e compositore James Senese.




Villa Campolieto: spazi congressuali
Sono 18 le sale del piano nobile. Per rendere unico il tuo evento, tra le opzioni disponibili troviamo il grande salone delle feste, la sala di Minerva e Mercurio e lo splendido salone degli specchi.
5 Sale conferenze da 50 a 150 posti
Salette meeting da 20 posti
Sale banchetti da 500 posti
Salone delle feste da 100 posti
8 sale da 25 a 150 mq
Superficie espositiva interna da 740 mq
Area esterna 1000 mq
