
Team Building di Natale
26 Novembre 2020
effe erre congressi entra nel Convention Bureau Napoli
18 Novembre 2020Eventi Virtuali Natale
Vuoi organizzare un evento natalizio ma la pandemia ti ha bloccato? Vuoi sperimentare nuove tecnologie digitali per i tuoi eventi in presenza ma non sai da dove cominciare? Leggi l’articolo e scopri come sorprendere i tuoi clienti e dipendenti con eventi innovativi e coinvolgenti.
Il Natale è sempre un’occasione importante per coccolare clienti e dipendenti. L’atmosfera magica delle feste ci pone nello spirito giusto per fare sapere alle persone che ci circondano quanto sono importanti per noi e per la nostra azienda. Molte aziende infatti scelgono proprio il periodo natalizio, naturale momento di bilanci, per premiare i dipendenti, promuovere nuovi prodotti e servizi o ringraziare i clienti per la fiducia accordata.
Proprio per questo motivo molti eventi aziendali si svolgono in questo periodo.

Se stai organizzando un evento natalizio in presenza per i tuoi clienti o per i tuoi dipendenti e le loro famiglie perché non sorprenderli con l’allestimento di una postazione per la realtà aumentata?
Regala ai tuoi ospiti un viaggio immersivo in un villaggio fiabesco che li lascerà a bocca aperta.
Eventi Virtuali per Natale
Per distinguersi dagli altri, e regalare agli ospiti un’esperienza unica e coinvolgente, la nostra segreteria organizzativa ha messo a punto anche alcune soluzioni innovative per eventi virtuali.
Gli eventi virtuali si stanno sempre più imponendo. Se da un lato infatti la pandemia da Covid-19 ha accelerato il processo di digitalizzazione del lavoro e degli eventi, dall’altro molte aziende si stanno accorgendo dei numerosi vantaggi che gli eventi digitali possono apportare nelle strategie di comunicazione aziendale.
I convegni virtuali permettono di aggirare le restrizioni, di evitare gli assembramenti e di raggiungere un pubblico vasto. Non sono poi da sottovalutare gli aspetti relativi alla sostenibilità ambientale di questo tipo di eventi. Non bisogna credere nemmeno che l’engagement ne risenta: basta infatti scegliere le giuste piattaforme per eventi virtuali e rivolgersi a un’agenzia di organizzazione di eventi come effe erre congressi per raggiungere gli obiettivi.
Tra le possibili soluzioni per eventi virtuali a Natale si possono coinvolgere clienti e dipendenti in un brindisi natalizio virtuale, grazie ad un evento digitale creato ad hoc, per scambiarsi degli auguri molto smart.
Si può inoltre approfittare delle festività natalizie per organizzare un team building virtuale a tema.
Una divertente challenge a squadre con quiz, foto e video a tema natalizio stimolerà la creatività e un sano spirito di competizione.
Un coro natalizio a distanza aiuterà a sviluppare la collaborazione tra i colleghi, mentre una simpatica attività culinaria, come l’assemblaggio a distanza di una casetta di pan di zenzero lascerà un ricordo tangibile e gustoso dell’evento.
