Gala Dinner Napoli: le migliori location

Eurosportello mostra d'oltremare
Meeting Planner: operatore MICE
29 Marzo 2020
eventi san giovanni a teduccio Università
Eventi e Innovazione: l’esperienza di effe erre congressi
27 Marzo 2020

Gala Dinner Napoli: le migliori location

eventi san carlo napoli

Gala Dinner a Napoli

Devi organizzare una cena di gala? Vuoi stupire gli ospiti del tuo evento o del tuo congresso con una cena indimenticabile? 

Ti proponiamo alcune delle location più sorprendenti di Napoli.

Napoli è sinonimo di folklore, di gastronomia e sapori, di tradizione, ma soprattutto di bellezza, di paesaggi mozzafiato e leggende millenarie. Per questo motivo è il luogo ideale per organizzare un gala dinner indimenticabile. 

Location ricche di storia e di charme, pietanze deliziose, ricette tradizionali rivisitate da mani sapienti, e l’accompagnamento musicale sono gli elementi per la cena perfetta che i tuoi ospiti non dimenticheranno facilmente. 

Trasforma i tuoi congressi, i tuoi eventi aziendali in un ricordo prezioso e stupisci i tuoi ospiti con atmosfere uniche. 

Gala Dinner in riva al mare 

Il mare bagna Napoli! 

Oltre al centro storico patrimonio dell’UNESCO, Napoli gode di un lungomare tra i più belli al mondo. 

Fatevi conquistare dal mare di Posillipo e dalla vista sul golfo. 

Una delle possibilità per organizzare una cena di gala a Napoli infatti è scegliere una location vicino al mare, sia essa una struttura alberghiera o una delle numerose ville che affacciano sul golfo. È il caso di Villa Doria d’Angri, storica villa in stile neoclassico, oggi di proprietà dell’Università di Napoli Parthenope. 

La brezza del mare, un allestimento suggestivo, un menù a base di pesce fresco del golfo, accompagnato da un bianco locale, sono gli ingredienti della cena che abbiamo organizzato in occasione del 32esimo EGOS Colloquium a Posillipo.

Strutture private

Una soluzione per organizzare una cena di gala a Napoli è sicuramente quella di scegliere una location privata. Numerosi gli alberghi e i ristoranti panoramici con vista sul golfo e su Posillipo, professionisti dell’ospitalità. Affidarsi ad un organizzatore di eventi è sempre necessario per scegliere la location migliore, per il coordinamento e per scoprire vere e proprie chicche, come le numerose ville private solitamente chiuse al pubblico.

Location storiche

Il centro storico di Napoli, con la sua storia millenaria e l’inconfondibile atmosfera regala scorci unici e location speciali. 

Sono diverse le strutture di pregio, i palazzi storici, siti museali e complessi religiosi che permettono di organizzare e allestire cene di gala davvero speciali, circondati da capolavori. 

Tra i siti museali: Palazzo Reale, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, dove è possibile usufruire dei chiostri all’aperto o allestire tensostrutture e il Museo Archeologico Nazionale

Tra i complessi religiosi più suggestivi ci sono il Chiostro di Santa Chiara e il Complesso di San Lorenzo Maggiore, per aperitivi all’aperto e cene negli spaziosi saloni. 

Non tutti sanno infine che è possibile organizzare cene di gala presso il foyer del Teatro San Carlo, il più antico teatro d’Europa.