chi siamo

Dal 1998, siamo il tuo partner di valore nell’organizzazione di eventi aziendali e istituzionali, congressi scientifici, convegni universitari, eventi digitali e ibridi e grandi eventi di comunicazione.

Lavoriamo al fianco di università, istituzioni, organizzazioni scientifiche nazionali e internazionali, ma anche aziende e realtà private che desiderano trasformare un evento in un’esperienza unica e memorabile. 

Offriamo un servizio completamente customer-centered: ti accompagniamo in ogni fase del tuo evento, dalla progettazione alla realizzazione, prendendoci cura di ogni dettaglio organizzativo.

Abbiamo un respiro internazionale: grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni siamo leader di settore nel territorio di Napoli e della regione Campania ma realizziamo progetti anche in tutta Italia ed Europa.

Mettiamo al primo posto la qualità dei progetti e la relazione di valore e di lunga durata con tutti i nostri oltre 200 clienti, progettando eventi sartoriali su misura grazie a un team dedicato di professionisti che interpreta al meglio le loro esigenze.

 

Memberships

Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)

MPI (Meeting Professional International) Italia Chapter

Napoli Convention Bureau

Il Team

SANDRA SAIONI
Ceo & Founder

saioni@frcongressi.it

JESSICA PENTANGELO
Senior Event Manager

info@frcongressi.it

LAURA PISANO
Event & Marketing Assistant

events@frcongressi.it

TANIA DI BERNARDO
Communication Specialist

tania.dibernardo@gmail.com

CHIARA ZUCCHI
Art Director

chiarazzzucchi@gmail.com

effe erre congressi napoli - staff

SANDRA SAIONI
Ceo & Founder

Sandra, CEO & Founder di Effe Erre Congressi, è la mente dietro un’azienda che rispecchia fedelmente la sua personalità e il suo modo di lavorare. Con 25 anni di esperienza, ha instillato nel suo team i valori fondamentali di fiducia, empatia, affidabilità e cura.

La sua relazione con i clienti va oltre la professionalità, trasformandosi in un’esperienza personale e diretta. Sandra non è solo un fornitore di servizi, per tutti i suoi clienti è un partner di valore pronto ad affiancarli in ogni necessità.

La gestione garbata ed elegante di situazioni critiche è uno dei suoi maggiori punti di forza, ed è il segreto di un’azienda che ha reso la creazione di eventi un’arte.

Pensiero sostenibile

Organizzare un evento implica molti passaggi che generano un notevole impatto ambientale e sociale, a cui spesso non si dà sufficiente attenzione.

effe erre congressi mette al centro dei suoi eventi la responsabilità ecologica, adottando un approccio green fondato su best practices attente all’ambiente e alla comunità:

Pianificazione: Pianifichiamo in anticipo. Una pianificazione attenta può ridurre gli sprechi e ottimizzare l’utilizzo delle risorse.

Localizzazione: Selezioniamo opzioni di trasporto pubblico per ridurre l’impatto ambientale legato agli spostamenti.

Materiali sostenibili: Usiamo materiali riciclabili e sostenibili per l’allestimento, riducendo materiali monouso e privilegiando tutto ciò che si può riutilizzare.

Risparmio energetico: Adottiamo pratiche per il risparmio energetico, come l’uso di illuminazione a LED e la gestione efficiente dell’energia durante gli eventi.

Rifiuti zero: Riduciamo al minimo i rifiuti promuovendo il riciclo e incoraggiando anche i partecipanti a ridurre il proprio impatto ambientale.

Catering sostenibile: Scegliamo sempre fornitori locali e optiamo per soluzioni gastronomiche a chilometro zero e con materie prime di grande qualità. Privilegiamo l’uso di plastica monouso e di stoviglie compostabili.

Comunicazione digitale: Riduciamo la carta stampata, quando possibile, utilizzando comunicazione digitale per inviti, programmi e materiale informativo.

Logistica sostenibile: Incoraggiamo l’uso di mezzi di trasporto sostenibili per il trasporto dei materiali e per l’organizzazione di servizi di logistica e pick up per gli ospiti dei nostri eventi.

Coinvolgiamo la comunità locale: Cerchiamo di promuovere la collaborazione e il sostegno della comunità locale, coinvolgendo maestranze, fornitori e partner del territorio ma anche cooperative sociali e associazioni per fare rete e sviluppare relazioni creative proficue e di lungo periodo.

Monitoraggio e valutazione: Valutiamo l’impatto ambientale dei nostri eventi e cerchiamo di migliorare costantemente il nostro impegno verso la sostenibilità.

25 anni di
effe erre congressi:
A new old cat

In occasione della celebrazione dei suoi 25 anni, effe erre ha realizzato un refresh della sua brand identity con un nuovo logo e un nuovo claim.

Pur senza rinunciare all’iconografia del gatto, come elemento iconico identificativo del brand e suo spirito guida, lo abbiamo reinterpretato e rinnovato semplificandone il contorno e animandolo con forme geometriche colorate, che ritroviamo scomposte o isolate in altri contesti che affermano la nuova forte identità visiva del brand.

Nonostante il carattere minimal, queste figure evocano dinamismo, e danno ritmo alla composizione grafica: questo logo evocativo trasmette il messaggio di un’organizzazione che assembla abilmente ogni dettaglio per creare esperienze straordinarie

Allo stesso modo, il nuovo claim We Event With Care richiama uno dei valori chiave di effe erre oltre che un valore differenziante per il brand: prendersi cura dei propri progetti e dei propri clienti, non solo professionalmente ma soprattutto umanamente.

Cerca