I top 5 moment e le novità del 2019

eventi san carlo napoli
Eventi Napoli Teatro San Carlo
10 Dicembre 2019
effe erre congressi comitato di sorveglianza
Eventi Napoli Castel dell’Ovo
13 Gennaio 2020

I top 5 moment e le novità del 2019

stati generali della cultura napoli

Ripercorriamo con voi il 2019 agli sgoccioli con la top 5 dei momenti più emozionanti e divertenti e alcune novità!

  1. Premio Matilde Serao

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con la testata Il Mattino per il Premio Matilde Serao, conferito alla scrittrice Dacia Maraini. È stato un vero onore poter contribuire all’omaggio fatto all’autrice, anche se le nostre hostess sembrano essere più colpite dalla presenza dell’attore Marco D’Amore, famoso per il ruolo di Ciro in “Gomorra” la serie.

  1. Una regata speciale

Il lungomare di Napoli visto dal Golfo, il Vesuvio e le onde, i capelli mossi dal vento: non si direbbe ma è la descrizione di un evento aziendale a Napoli, nato per creare nuove relazioni tra imprenditori e aziende.
Lo scorso Maggio la nostra amministratrice Alessandra Saioni ha partecipato alla Forum Sailing Cup 2019, momento conclusivo della tappa napoletana del Forum Economy Roadshow 2019, a tema “Turismo e competitività”.
Un modo non convenzionale di promuovere il networking tra manager, attraverso una regata nel golfo di Napoli.

  1. Una cena internazionale

Gli eventi istituzionali internazionali che curiamo offrono spesso occasioni di confronto e scambio tra culture diverse.

Nel mese di Luglio, durante un evento per la Scuola Nazionale dell’Amministrazione presso la Reggia di Caserta, una cena sociale si è trasformata in un momento di condivisione di tradizioni, quando alcuni ospiti provenienti da diversi paesi del Medio Oriente hanno iniziato a intonare canzoni tradizionali dei loro paesi, coinvolgendo tutti i commensali in un unico canto.

Un motivo in più per amare il nostro lavoro!

cena internazionale

  1. Incidenti di percorso

Cosa si fa quando un partecipante a uno dei congressi scientifici ha un piccolo incidente, che ad esempio non gli permette di camminare in autonomia?
Durante uno dei nostri congressi a Capri una giovane ricercatrice ha avuto un piccolo infortunio ad un piede ed ha potuto muoversi solo in stampelle.
Una volta affrontata l’emergenza, esserci assicurati che la ragazza avesse ricevuto le necessarie cure e che potesse continuare a seguire il workshop, abbiamo deciso di coccolarla in tutti i modi possibili: tra cui trasportarla su un carrellino a motore tra i vicoli di Capri, come una giovane diva!

  1. Il tuffo di fine giornata

Concludere la giornata di convegno con un tuffo nel mare blu di Anacapri… cosa può esserci di meglio?
Godersi il tramonto e la brezza di Settembre dopo intense ore di workshop e formazione: questo vuol dire partecipare ad un boutique event a Capri come la AIDEA Capri Summer School!
La possibilità di immergersi nei profumi e nei colori di Capri e il clima di convivialità che l’isola con il suo fascino unico al mondo sa trasmettere, sono il valore aggiunto alla qualità della ricerca.

bagno a capri

E nell’augurarvi un buon inizio anno vi segnaliamo due iniziative cui abbiamo preso parte, che si sposano perfettamente con i nostri valori.

eagles volley napoli

Dal 2019 la effe erre congressi è uno degli sponsor della Eagle Volley Napoli, per supportare chi ogni giorno educa i ragazzi ai valori sani dello sport.

Abbiamo inoltre aderito ad Agendo 2020, il progetto Gesco edizioni, giunto alla 15esima edizione.
Il consorzio Gesco ha deciso quest’anno di utilizzare il ricavato delle vendite delle agende annuali per piantare almeno cento nuovi alberi nei quartieri più degradati di Napoli e della periferia, con l’aiuto di Legambiente Campania.

Happy Green 2020!