Il valore del teamwork negli eventi

moderatore-eventi.jpg
Moderatore di Eventi: scegli quello giusto
9 Aprile 2020
promozione-eventi-jpg
Come promuovere il tuo evento al meglio
17 Aprile 2020

Il valore del teamwork negli eventi

Teamwork ed eventi secondo noi

Il successo di un evento è dato dall’insieme di tanti fattori, ma soprattutto dall’armonia di tutti gli attori coinvolti nelle fasi di organizzazione. 

Noi di effe erre congressi abbiamo da sempre puntato sul teamwork e sullo spirito di squadra come valore fondamentale della nostra vita professionale. 

Leadership secondo noi

Crediamo fortemente che esercitare la leadership significhi innanzitutto saper ascoltare e accogliere il contributo di tutti i propri collaboratori. Sosteniamo il valore dell’integrazione delle diversità e ci impegniamo quotidianamente in un lavoro di coralità, in cui la capacità di coordinamento e l’intelligenza emotiva sono indispensabili. 

Saper collaborare, comunicare e lavorare in perfetto accordo con tutti i protagonisti dell’organizzazione è alla base del nostro lavoro. 

Non è un caso pertanto che abbiamo deciso di diventare sponsor della squadra di pallavolo Eagle Volley Napoli, squadra sportiva dilettantistica di Napoli che lavora con ragazzi dai 14 ai 18 anni, per la stagione 2019 – 2020. I valori dello sport non si discostano poi tanto dai nostri valori personali e dalla nostra cultura aziendale. 

Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere chi tutti i giorni si impegna nell’educazione dei ragazzi ai valori sani dello sport e del lavoro di squadra.

Teamwork e comunicazione 

Nel nostro modello di business, noi di effe erre congressi puntiamo soprattutto sulla comunicazione interna ed esterna. Siamo un team prevalentemente femminile, ed entriamo in contatto con diversi collaboratori e professionalità diverse (interpreti, hostess, allestitori ecc.) che compartecipano al successo dei nostri eventi.

Nel nostro concetto di teamwork per eventi rientrano inoltre tanto i fornitori, con cui negli anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia e di reciproco confronto, quanto i clienti, con i quali instauriamo una comunicazione di tipo empatico, per comprendere al massimo le loro esigenze e poterle soddisfare. 

Un triangolo i cui tre vertici condividono l’obiettivo comune della buona riuscita dell’evento e della piena soddisfazione dei partecipanti, che si concretizzano solo se, sotto il coordinamenti del PCO tutti gli attori sono in grado di comunicare serenamente.