Informativa Privacy e Cookie Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

Le informazioni riservate sono le informazioni personali dell’Utente registrato.

Le informazioni contenute in fonti d’accesso pubblico non sono da considerarsi riservate.

Effe erre congressi s.r.l. si impegna a mantenere la segretezza delle informazioni riservate ed a non divulgare le informazioni sulla Privacy a terzi, senza previo consenso scritto, ad eccezione di quanto segue. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto in adempimento di obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli od al successivo trattamento determinerà l’impossibilità della scrivente Società a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi ed, in caso di successiva richiesta di cancellazione, ciò costituirà legittima causa di recesso dal contratto per effe erre congressi s.r.l., senza alcuna responsabilità per quest’ultima.
In tal senso, ai sensi del Regolamento UE n. 679/16 (GDPR), il Titolare del trattamento è effe erre congressi s.r.l., con sede legale in Napoli alla Via Diocleziano n. 107/A, C.F 04459341212, tel 0812302417, fax 0812429572, pec efferrecongressisrl@legalmail.it.
Il Responsabile del trattamento dei dati, ai sensi della predetta normativa, è Saioni Alessandra, con recapito in Napoli alla Via Diocleziano n. 107/A, tel 0812302417, fax 0812429572, mail info@frcongressi.it.

I dati ed il contenuto dei supporti magnetici verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. I server nei quali sono conservati i dati si trovano nell’Unione Europea, in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
Tali previsioni possono essere soggette a modifica ed a variazione in rapporto alle modifiche normative italiane e comunitarie, con tutti conseguenti obblighi informativi che si assume la effe erre congressi s.r.l. Le informazioni riservate possono essere raccolte in due modi:

Dati personali forniti da te

Effe erre congressi s.r.l. riceve e conserva qualsiasi dato che l’Utente inserisce nel sito o negli appositi form, oppure che l’Utente fornisce in qualsiasi altro modo. Normalmente, effe erre congressi s.r.l. raccoglie dati personali, consistenti in: nome, cognome, codice fiscale, email, recapito telefonico, ma è possibile anche che richieda città di residenza e/o di domicilio, sesso, eventuali intolleranze e/o esigenze alimentari in esecuzione dei servizi. L’Utente ha sempre diritto ad ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione o la cancellazione dei dati forniti, la loro limitazione o la manifestazione all’opposizione al trattamento, nel rispetto dell’Art. 7 D. lgs. 196/03 della Legge Italiana e degli artt. 13 e ss. Regolamento UE n. 679/16. Gli sono, pertanto, riconosciuti tutti i diritti di cui agli artt. 15 (Diritto di accesso dell’interessato), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto di cancellazione), 18 (Diritto di limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati) e 21 (Diritto di opposizione) del Regolamento UE n. 679/16, oltre ad ogni altro diritto a questi ultimi connessi e presente in tale od altra normativa.
Nella qualità di interessato, ai sensi dell’art. 15 GDPR, l’Utente ha inoltre i seguenti diritti: 1) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, ovvero la limitazione del trattamento di dati che lo riguardano o la possibilità di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; 2) ottenere senza impedimenti dal Titolare del trattamento i dati in formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento; 3) revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca; 4) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

Dati personali che vengono raccolti automaticamente

L’Utente riceve e conserva alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisce con effe erre congressi s.r.l. e quando naviga nel sito. Effe erre congressi s.r.l. raccoglie ed analizza dati attraverso cookie tecnici quali, ad esempio: l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer; indirizzo e-mail; informazioni su computer e connessione quali tipo e versione di browser; e impostazioni relative al fuso orario, tipi e versioni di “browser plug-in”, sistema operativo e piattaforma; il numero dei cookie. Durante alcune visite, è possibile che vengano utilizzati strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. Effe erre Congressi s.r.l. potrebbe anche raccogliere informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi e diagnostiche.

Finalità e modalità di trattamento

I dati saranno trattati senza il consenso espresso dell’Utente, ai sensi dell’art. 6 GDPR, per l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte ovvero di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (lett.b), per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, per adempiere gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità (lett.c); i dati saranno trattati con il consenso espresso dell’Utente, ai sensi dell’art. 7 GDPR, per l’esecuzione del contratto (eventuale prenotazione dell’evento e relativo pagamento), marketing (consenso newsletter per comunicazioni commerciali sia di effe erre congressi s.r.l. che di terzi), per la risposta a quesiti e/o a preventivi. Tutti i dati sono trattati su server presenti sul territorio italiano.
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I dati personali saranno conservati per tutta la durata di vigenza del rapporto contrattuale ed ogni anno sarà valutata la cancellazione degli stessi: qualora non dovessero essere più necessari, verrà dato un termine all’Utente per richiedere backup degli stessi e poi saranno cancellati definitivamente. Tale periodo di conservazione non è esteso alle persone giuridiche, se non relativamente ai dati personali del rappresentante legale pro tempore; il periodo di conservazione dei dati aziendali è esteso anche oltre il periodo di vigenza del contratto e di anno in anno sarà valutata la presenza di tali dati sui server di effe erre congressi s.r.l. Gli eventuali destinatari terzi dei dati personali sono tali solo per effetto del contratto stipulato e/o per l’offerta di promozioni commerciali. Saranno raccolti solo dati adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

I Dati Personali sono raccolti al fine di utilizzo dei seguenti servizi:

Contattare l’Utente 
Modulo di contatto (Questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il form di contatto od effettuando la registrazione, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: nome e cognome, email, nome e numero di telefono.
Contatto via telefono (questo Sito Web)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto.
Dati Personali raccolti: numero di telefono.
Mailing list o newsletter (questo Sito Web)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: nome e cognome, email, numero di telefono e/o ragione sociale.

Gestione contatti e invio di messaggi         
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
Es. Sendgrid (Sendgrid, INC.)
Sendgrid è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Sendgrid, INC.
Dati Personali raccolti: email.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti 
Questo tipo di servizi consente agli Utenti di interagire con le piattaforme di raccolta dati o altri servizi direttamente dalle pagine di questo Sito Web allo scopo di salvare e riutilizzare i dati. Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato.
Es. Widget Sendgrid (Sendgrid, INC.)
Dati Personali raccolti: cognome, email e nome.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Interazione con social network e piattaforme esterne     
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Es. Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Piattaforme di marketing esterne  
Questo tipo di servizi consente di incrementare i contatti con questo Sito Web ed acquisire una maggiore responsività e visibilità su internet attraverso attività di marketing. Questi servizi potrebbero raccogliere dati relativi ai contatti forniti da parte dell’Utente, così come visualizzazioni ed interazioni con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
Es. Clickfunnels (Etison, LLC.), Mautic (Mautic, Inc.), ActiveCampaign (ActiveCampaign, INC.).
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Per esercitare tali diritti può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento all’indirizzo sui a mezzo raccomandata a/r ovvero a mezzo mail all’indirizzo info@frcongressi.it.

Con la registrazione, presterai il tuo consenso al trattamento dei dati personali sulla base della presente Informativa sulla Privacy, nei limiti ed alle condizioni dell’Art. 13 D.lgs. 196/03 della Legge Italiana e con le possibilità offerte dall’Art. 7 D.lgs. 196/03 della Legge Italiana e dall’art. 7 Regolamento UE n. 679/16.

 

COOKIE POLICY

I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet; essi vengono trasferiti sul tuo dispositivo al fine di garantire un funzionamento efficiente del sito e di migliorarne le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari.

I cookie si suddividono in cookie tecnici e cookie di profilazione:
I cookie tecnici sono quelli strettamente necessari al funzionamento del sito ed alla navigazione e non possono non essere accettati perché registrano informazioni di sessione direttamente sul server di effe erre congressi s.r.l. con la esclusiva finalità di identificare l’utente connesso in base ai dati da lui forniti e di garantire la funzionalità dei servizi offerti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.  Il trattamento contempla un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Effe erre congressi s.r.l. non è editore di alcun cookie di profilazione e, pertanto, acquista il consenso e fornisce informativa solo per cookie installati da terzi, inserendo eventuali link aggiornati alle informative ed ai moduli di consenso delle terze parti con le quali l’editore ha stipulato accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

I cookie installati per mezzo del sito forniscono varie utilità, tra cui:

– Identificarti quando effettui il log-in sui nostri siti;

– Prevenire attività fraudolente;

– Migliorare la sicurezza.

Effe erre congressi s.r.l. si impegna a mantenere la segretezza delle informazioni riservate ed a non divulgare le informazioni raccolte attraverso cookie tecnici a terzi, senza previo consenso scritto, ad eccezione di quanto segue e quanto precede. Entrambe le parti convengono che nessuna di esse può comunicare i dati personali raccolti e trasmetterli a terzi se non in relazione alle esigenze provenienti dai contratti stipulati, e dai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dagli stessi derivanti, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.

Non saranno comunicate informazioni personali agli inserzionisti od ai siti di terzi che pubblicano la pubblicità basata sugli interessi. Tuttavia gli inserzionisti e altri terzi (incluse le reti pubblicitarie, le aziende di ad-serving e altri fornitori di servizi che questi potranno utilizzare) possono presumere che gli utenti che interagiscono con o cliccano su un annuncio pubblicitario o su un contenuto personalizzato possano essere interessati agli stessi. Inoltre, alcuni terzi possono fornirci informazioni sul tuo conto (come informazioni demografiche o siti sui quali ti sono apparse inserzioni pubblicitarie) provenienti da fonti offline e online, che possiamo utilizzare al fine di offrirti annunci pubblicitari pertinenti e utili.
Gli inserzionisti terzi, o le società pubblicitarie che lavorano per loro conto, sfruttano la tecnologia per visualizzare le inserzioni che appaiono sui nostri siti direttamente sul tuo browser. Quando ciò accade, essi ricevono automaticamente il tuo indirizzo IP. Possono inoltre utilizzare i cookie, Javascript, web beacon (conosciuti anche come action tag o single-pixel.gif), e altre tecnologie per misurare l’efficacia delle loro inserzioni e per personalizzarne il contenuto pubblicitario. Effe erre congressi s.r.l. non ha accesso né controlla i cookie o le altre funzioni utilizzate da inserzionisti e siti terzi, e le prassi di tali inserzionisti e siti terzi non sono disciplinate dalla nostra Informativa sulla Privacy o da questa pagina sui Cookie. Si prega l’Utente di leggere attentamente le Informative sulla Privacy di tali terzi, a cui verrà fatto rinvio attraverso appositi link eventualmente di seguito riportati.

I dati ed il contenuto dei supporti magnetici verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.      Tutte le precedenti previsioni possono essere soggette a modifica ed a variazione in rapporto alle modifiche normative italiane e comunitarie.

Per disabilitare i cookie ed impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Navigando nel sito con un browser impostato in modo da accettare cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobili od altri software simili, acconsenti all’utilizzo dei cookie esemplificati e delle altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa informativa. Con l’accettazione di tali condizioni Privacy, accetti ai sensi e per gli effetti della Cookie Law Italiana, ovvero il provvedimento del Garante sulla privacy di “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana n. 126 del 3 giugno 2014, che vengano installati tali file e presti il consenso al loro utilizzo per i fini sopra indicati, cosciente della tua possibilità di negare tale consenso.

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?    

La maggior parte dei browser e dei dispositivi sono configurati per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

Internet Explorer

  • Eseguire il Browser Internet Explorer
  • Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
  1. Bloccare tutti i cookie
  2. Consentire tutti i cookie
  3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni, visita la pagina http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Safari

  • Eseguire il Browser Safari
  • Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  • Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  • Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Chrome

  • Eseguire il Browser Chrome
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Impostazioni
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
  2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
  3. Impedire ai siti di impostare i cookie
  4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni, visita la pagina https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Mozilla Firefox

  • Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Opzioni
  • Seleziona il pannello Privacy
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
  2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
  3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  4. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    1. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    2. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni, visita la pagina http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Opera

  • Eseguire il Browser Opera
  • Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  • Selezionare una delle seguenti opzioni:
  1. Accetta tutti i cookie
  2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
  3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento. Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com.

Questa pagina è visibile, mediante link, in calce a tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014.