Meeting aziendali Napoli: Presentazione Calendario Pirelli 2001

effe erre congressi napoli - organizzazione congressi scientifici
Convegni Napoli: 32nd Egos 2016
8 Maggio 2020
virtual-meeting.jpg
Virtual Meeting: Innovazione nella Meeting Industry
29 Maggio 2020

Meeting aziendali Napoli: Presentazione Calendario Pirelli 2001

meeting-aziendali-napoli-presentazione-calendario-pirelli-2001.jpg

Presentazione Calendario Pirelli 2001

Napoli, 15 Novembre 2000. Ci troviamo al Museo di Capodimonte e in questa splendida location ha avuto luogo il mega evento di effe erre congressi. Il meeting aziendale di presentazione del Calendario Pirelli 2001. Guarda più da vicino!

 
 

Meeting aziendali: conosciamoli meglio

Sono da sempre l’elemento che permette agli ingranaggi di un’azienda, di qualunque dimensione, di funzionare efficacemente. Oltre che soddisfare alcuni degli obiettivi primari di un’azienda, come ad esempio rafforzarne la presenza nel settore di pertinenza, attraverso la promozione del volto aziendale, con un relativo miglioramento del proprio business, rappresentano anche un momento di scambio, aggregazione e di analisi condivisa. Un’occasione in molti casi anche di confronto con il territorio ospitante; una sorta di riconoscimento sociale. Un meeting aziendale se ben organizzato rappresenta un momento esperienziale per tutti i partecipanti. Fattori fondamentali nella pianificazione di un buon meeting aziendale sono in primis il budget a disposizione, la scelta della location – e per fortuna sul nostro territorio abbiamo una vasta scelta – la spedizione degli inviti, il personale hostess, nonché la gestione della logistica, dei transfer e del servizio catering. E molte sono le esigenze che spingono un’azienda ad organizzare un meeting aziendale, come la presentazione di un prodotto o servizio, raccogliere fondi, creare networking tra aziende partner, attività di formazione o anche fare un report delle attività e progetti in corso e futuri.

Per questo affidarsi a PCO specializzati e con esperienza consolidata nel settore come noi di effe erre congressi è certamente sinonimo di garanzia, soprattutto se puoi contare sulla  professionalità della nostra segreteria organizzativa

 
 

Meeting aziendali Napoli: Calendario Pirelli 

Ed eccoci al tema principale di questo articolo; la presentazione del Calendario Pirelli 2001. Tutti conosciamo l’azienda del Gruppo Pirelli, ma per dovere di cronaca qualche cenno sulla nascita del famoso Calendario, conosciuto anche come “The Cal”. Nato nel 1964, dopo una lunga interruzione negli anni’70, è dal 1994 che ufficialmente diventa oggetto di culto e di tendenza. Dalla iniziale vocazione per così dire corporate, destinato alla ristretta cerchia dei maggiori clienti, diventa successivamente elemento di esclusività destinato a pochi selezionati anche al di fuori del contesto aziendale. Promotore dell’ icona di bellezza femminile, il Calendario Pirelli negli anni acquisisce anche una valenza sociale, segno dei tempi che cambiano. Per poi diventare veicolo internazionale delle proprie campagne pubblicitarie, famosa quella del velocista Carl Lewis con scarpette rosse e tacchi a spillo. Diversi art director hanno lasciato la loro impronta, da Robert Freeman a Tim Walker. 

Quello che forse non tutti sanno è che questa azienda dedica particolare attenzione al tema della mobilità sostenibile e alle fonti di energia rinnovabili. Particolare che noi di effe erre agenzia dall’animo green, apprezziamo molto. A tal proposito se vuoi saperne di più sulla tematica della sostenibilità e della mobilità negli eventi leggi i nostri approfondimenti nella sezione dedicata del Blog, con Eventi Green e Si fa presto a dire Transfer.

 

 

Presentazione Calendario Pirelli 2001: l’esperienza di effe erre congressi

Evento che ha visto l’adesione e la partecipazione di 400 ospiti, non male! Organizzato per conto del Gruppo Pirelli Tyres UK, è stato uno degli eventi che maggiormente ha segnato la storia professionale di effe erre congressi.

Per questo mega evento, tra le altre cose, ci siamo occupati della gestione di tutti gli spostamenti dei partecipanti, anche di quelli VIP; il tutto ovviamente mediante l’ausilio delle famose ruote Pirelli. Tra le varie figure di spicco presenti all’evento, come Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato dell’azienda e Presidente fino al 2015, anche sua moglie la famosa modella di origine tunisina Afef Jnifen e Massimo Moratti imprenditore e dirigente d’azienda ben noto a tutti; senza dimenticare le rappresentanze politiche della città di Napoli di quei tempi e delle più affermate modelle collaboratrici nella realizzazione del Calendario 2001. Non penserete sia finita qui? Ci siamo occupati personalmente dell’ assistenza congressuale e segreteria amministrativa, degli impianti tecnici e attrezzature audio-video, degli allestimenti, servizi di catering, hospitality e hostess, nonché della scelta della location; il Museo di Capodimonte. Ed è proprio in questa splendida cornice che abbiamo pensato anche agli eventi sociali, con l’indimenticabile cena di gala organizzata per l’occasione; camerieri e assistenti in sala vestiti in abiti livrea tradizionali e mise en place dei tavoli degni dei più ricchi ricevimenti reali.

Cosa dire di più: un evento che porteremo sempre con noi, indimenticabile, per cui abbiamo speso tutte le nostre energie affinché fosse perfetto. Lo stesso impegno e professionalità che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro e in tutti gli eventi che organizziamo.