Meeting virtuali: il futuro degli eventi

promozione-eventi-jpg
Come promuovere il tuo evento al meglio
17 Aprile 2020
social-media-marketing.jpg
Social Media Marketing: come promuovere il tuo evento
17 Aprile 2020

Meeting virtuali: il futuro degli eventi

meeting-virtuali.jpg

Meeting virtuali: il futuro degli eventi

I meeting virtuali ad oggi sono uno strumento sempre più usato nella comunicazione d’azienda utile anche per relazionarsi con fornitori e clienti. Nell’era della comunicazione digitale e nell’ottica della sostenibilità ambientale, cresce il numero di aziende della meeting industry che si affida a metodi di lavoro interattivi come lo smart working. E questo vale soprattutto per PCO e meeting planner che hanno necessità di massimizzare le tempistiche del lavoro e raggiungere più interlocutori.

 

Meeting virtuali: come scegliere la soluzione giusta per te

I meeting virtuali offrono la possibilità di interagire in maniera agevole ed istantanea; permettono l’incontro tra risorse dislocate sul territorio, lontano dalla sede centrale, o come in questo particolare momento storico che stiamo affrontando, rappresenta l’unico mezzo di comunicazione efficace ed efficiente per far si che lo show business non si fermi mai. Senza dimenticare poi i vantaggi in termini di sostenibilità ambientale e green economy. Se vuoi saperne di più sulla tematica degli eventi sostenibili dai un’occhiata ai nostri articoli nella sezione dedicata del Blog; “Tips per eventi sostenibili“, “Eventi green” ed “Eventi e sostenibilità“. 

Oltre ad accorciare le distanze, i meeting virtuali sono sempre più in uso dalle grandi realtà aziendali anche per tagliare onerose spese aziendali di cui si può facilmente fare a meno. Per fare in modo che il tuo meeting aziendale virtuale si svolga senza intoppi è necessario avere una facilità di acceso alla virtual room, quindi eliminare i problemi tecnici; l’interazione deve essere facilitata da un’ottima qualità audio e video, così da dedicare tempo prezioso alle tematiche della riunione virtuale. La tecnologia ci viene in aiuto, sta a noi utilizzarla nel modo migliore. A tal proposito leggi i nostri articoli di approfondimento su Eventi e Innovazione, Conferenze Online, Convegni Virtuali, e Attività di Team Building Virtuale da remoto. Con effe erre congressi sei sempre un passo avanti.

Ma come scegliere la soluzione più adatta per te?

Esistono diversi metodi per realizzare il tuo meeting virtuale:

  • conference call

detta anche audio conferenza è il modo più semplice ed immediato; è sufficiente avere uno smartphone, un pc collegato ad Internet utilizzando la tecnologia VoIP, uno su tutti Skype

  • video conferenza

permette un’interazione più naturale in quanto sfrutta il potere della comunicazione “face to face”, mediante cui i partecipanti possono anche condividere documenti, tabelle, grafici e presentazioni. Servizio alla portata di tutti grazie al collegamento Internet e utilizzabile con qualsiasi piattaforma e mezzo multimediale dal pc al tablet o smartphone

  • video streaming

strumento utilizzato maggiormente dai grandi gruppi aziendali che traggono vantaggio dal suo enorme raggio di azione; questo perché riesce a catturare un vasto numero di partecipanti e quindi offre una grande visibilità a chi ne fa uso.

Vuoi organizzare un Meeting virtuale? Compila il form e richiedi una demo!

piattaforma eventi virtuali

    PRIVACY POLICY

    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy ed autorizzo l'utilizzo dei miei dati

    Meeting virtuali: i consigli di effe erre congressi

    Noi di effe erre congressi quale operatore del settore MICE ed agenzia di meeting e congressi sul territorio campano, sede delle più accreditate location per meeting aziendali, sosteniamo ogni forma di comunicazione che possa promuovere il progresso sostenibile; i nostri valori e la nostra mission aziendale ci portano alla continua ricerca di strumenti e mezzi che riducano l’impatto sociale ed ambientale sul territorio, e lo facciamo attraverso i nostri eventi mettendo in campo professionalità e competenze tecniche. Grazie alla tecnologia applicata agli eventi e al nostro spirito green sosteniamo la comunicazione digitale perché crediamo che se gestita con etica e coscienza, possa essere la leva di sviluppo per le realtà locali; una Meeting Industry più consapevole e produttiva per il benessere di tutti. Per questo la effe erre congressi si è fatta promotrice di appuntamenti virtuali mensili Events Must Go On, nei quali affrontiamo tematiche attuali del settore congressuale e non solo, insieme agli altri operatori della filiera e non solo. Se non vuoi perderti le nostre Tavole Rotonde Virtuali vai nella sezione dedicata del nostro Blog. Il 3° Appuntamento mensile è previsto per il 18 Giugno 2020.