Per tutta l’estate che verrà il Museo di Pietrarsa inizierà il suo speciale programma prolungando gli orari di apertura.
Saranno proposti eventi e aperitivi presso la Terrazza della Fontana, da cui si gode un indimenticabile tramonto sul mare.
Pietrarsa eventi
Dal mese di giugno, in occasione delle celebrazioni per i 180 anni della linea ferroviaria Napoli – Portici, grazie a un’iniziativa congiunta dei direttori del Museo di Pietrarsa(Oreste Orvitti), del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Paolo Giulierini) e del Centro MUSA di Portici (Stefano Mazzoleni) sarà possibile visitare i 3 siti collegati dalla linea ferroviaria, in due giorni, con un unico biglietto.
Un’offerta integrata che unisce i 3 musei, già collegati dalla linea ferroviaria, che in pochi minuti permette di raggiungere Pietrarsa e Portici dal centro di Napoli.
Un’inedita geografia museale che crea inoltre nuove opportunità di valorizzazione, per diversificare l’ offerta culturale, troppo spesso polarizzata dai grandi siti. Si tratta di un’occasione importante non solo per i turisti che affollano i nostri centri storici, ma anche per il settore MICE, per proporre una più ampia offerta culturale nel segno della sostenibilità.
Immagine precedente
Immagine successiva
Il Museo di Pietrarsa si conferma ancora una volta un importante attrattore culturale e una meravigliosa location per eventi di diverso genere. I suoi spazi, sia al chiuso che all’aperto, infatti si prestano per convegni, grandi congressi e visite guidate.
La sala delle locomotive è particolarmente indicata ed apprezzata da grandi gruppi aziendali e associazioni scientifiche per l’organizzazione di prestigiose cene di gala. La terrazza invece, affacciata sul golfo, può ospitare welcome cocktail e djset.