Eventi Virtuali

meeting-virtuali.jpg

Entra nel futuro, passa al digitale! Organizza i tuoi eventi, congressi scientifici, meeting aziendali e convegni totalmente online. Realizza i tuoi eventi in tutta sicurezza, assicurandoti il coinvolgimento di un vasto pubblico, a prezzi e condizioni vantaggiose. 

Cosa sono gli eventi virtuali

evento-ibrido-napoli.jpg

Organizzare eventi virtuali significa mettere a disposizione dei partecipanti un ambiente digitale, attraverso specifiche piattaforme integrate con sistemi di video conferenza e streaming

Scopo di un evento online non è solo quello di sostituire l’evento fisico, ma anche quello di fornire strumenti avanzati per un’esperienza innovativa e immersiva.

Gli eventi online devono offrire ad esempio la possibilità di generare report e analisi per gli sponsor, aumentare l’engagement per le aziende e favorire il networking, attraverso lo sharing di elementi, risorse e sistemi di messaggistica istantanea.

Quali eventi si possono organizzare?

Tutte le tipologie di eventi che si svolgono normalmente in presenza possono trovare un corrispettivo virtuale. Dai più semplici webinar, a manifestazioni più complesse come gli incontri b2b o le fiere, tutti possono essere svolti virtualmente con l’ausilio di determinati software e piattaforme e con la collaborazione di un’agenzia specializzata. 

In particolare effe erre congressi offre soluzioni per l’organizzazione di meeting virtuali, congressi e team building. Si tratta di strumenti che oltre all’integrazione con i sistemi di video conferenza, permettono di creare una pagina web dedicata all’evento con le informazioni utili relativamente all’agenda, ai partecipanti, agli speaker oltre ad eventuali sponsor ed espositori interessati a presentare un prodotto. 

 

Perché organizzare un evento virtuale

Organizzare eventi virtuali e digital offre, tra gli altri, i seguenti vantaggi:

sostenibilità ambientale 

– abbattimento dei costi fisici (location, hospitality ecc.) 

– aumento potenziale dell’audience 

– accessibilità dei contenuti 

gestione dei partecipanti 

– strumenti marketing, possibilità di accedere a report e analisi del ROI per gli sponsor.

Vuoi organizzare un evento virtuale? Compila il form e richiedi una demo

eventi digitali

    PRIVACY POLICY

    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy ed autorizzo l'utilizzo dei miei dati

    Come si organizza un evento online?

    Per realizzare un evento online che garantisca la customer satisfaction è necessario servirsi di software più avanzati rispetto alle piattaforme di video conferenza più note. 

    Attraverso questi strumenti è infatti possibile avere un pannello di controllo gestito dalla segreteria organizzativa, che cura l’inserimento delle informazioni e programma l’agenda

    Essi consentono inoltre la realizzazione di sessioni plenarie, sessioni parallele, che si svolgono in virtual room separate. Offrono ai partecipanti la possibilità di creare il proprio profilo e consultare quello degli altri attendee e speaker, richiedere una live chat o un meeting, scaricare risorse e presentazioni.

    Per gli sponsor è possibile creare virtual booth per la promozione di prodotti, attraverso immagini e presentazioni video.

    eventi virtuali

    Eventi ibridi

    Un’ulteriore alternativa agli eventi in presenza a cui siamo abituati è rappresentata dai cosiddetti eventi ibridi. Si tratta di manifestazioni che affiancano all’evento in presenza strumenti per la fruizione online. In questo modo il meeting resta legato ad una location fisica, ma con una platea esponenzialmente più ampia, che supera i limiti di spazio e tempo, pur contenendo il budget.