Team Building di Natale - Agenzia organizzazione eventi

Team Building di Natale

organizzatore eventi
Organizzatore eventi: cosa fa davvero?
5 Novembre 2020
eventi virtuali natale
Eventi Virtuali Natale
15 Ottobre 2020

Team Building di Natale

team building natale

Vuoi organizzare un’attività di team building natalizio per coinvolgere i tuoi collaboratori? Ecco alcune idee per un team building virtuale a tema Natale!

Le festività natalizie sono da sempre sinonimo di due cose: incontri e bilanci. Nelle aziende in particolare il Natale rappresenta l’occasione per salutare e ringraziare i propri collaboratori, offrendo loro momenti di condivisione e divertimento. In questo periodo ad esempio molte aziende scelgono di organizzare eventi aziendali di vario tipo, come team building e convention.

Con la pandemia da Covid-19 moltissime aziende hanno adottato modalità di lavoro agile come il remote working e lo smart working. Se da un lato queste nuove tipologie di lavoro hanno innumerevoli vantaggi, dall’altro tende a venir meno lo spirito di squadra, il teamwork

Quale miglior periodo dell’anno, se non quello di Natale, per ristabilire lo spirito di squadra del tuo team? 

Le festività natalizie sono il momento perfetto per distendere la tensione, approfondire i rapporti tra colleghi e festeggiare i risultati raggiunti durante l’anno. 

Per questo motivo è il momento ideale per organizzare un’attività di team building!

Rafforzare lo spirito di squadra, favorire l’attaccamento dei dipendenti all’azienda, comunicare i valori aziendali al proprio staff, rientrano in una strategia di crescita, che se ben perseguita, si dimostra vincente. 

team building natale

Ma se la pandemia ci impone di evitare gli assembramenti e riduce le occasioni e le modalità di incontro, la tecnologia e la creatività ci vengono in soccorso.

Dal 2020 infatti hanno sempre di più preso piede nuove modalità di meeting: sempre più attività, riunioni, ma anche eventi di medie e grandi dimensioni si svolgono online, con l’ausilio di piattaforme per eventi virtuali

Quindi niente paura: anche in questo difficile periodo si possono organizzare attività di team building da remoto.

Organizzare eventi digitali, anche in ambito aziendale, ha numerosi vantaggi. Innanzitutto si vanno a ridurre i costi per una location fisica, con notevoli benefici anche in termini di sostenibilità. Inoltre si può aumentare l’audiance del proprio evento, avendo la possibilità di raggiungere tutti i propri dipendenti. Svolgendo tutto online i contenuti, come ad esempio le registrazioni video dell’evento, possono essere accessibili in modo semplice. Anche gli eventi natalizi possono trasformarsi in modalità digital.

Team building Natale: idee per attività online

Organizzare un team building virtuale è il modo perfetto per valorizzare le proprie risorse umane, favorire lo sviluppo delle loro soft skills e aumentare la coesione del gruppo.

Un team building di Natale è il modo perfetto per salutare e ringraziare i propri dipendenti e celebrare i successi. E se in questo momento non è possibile organizzare convention in presenza, cene aziendali e brindisi, vediamo alcune idee creative per un team building di Natale online.

– Brindisi di Natale: se non è possibile incrociare fisicamente i calici è pur sempre possibile brindare virtualmente e scambiarsi buoni auspici per l’anno che verrà. Come? 

Con una cocktail experience! Un bar tender di eccezione guiderà il tuo staff nella creazione di un cocktail unico con cui brindare tutti insieme, ognuno a casa propria.

Challenge a squadre a tema Natale: un’idea per un’attività di team building online è quella di organizzare giochi a squadre, con quiz, sfide, caccie al tesoro, a tema Natale!

Chef a domicilio: come per la cocktail experience, uno chef coordina i partecipanti nella preparazione di ricette natalize, da gustare, come in una vera cena aziendale.

– Il coro di Natale: un coro a distanza può essere un’ottima idea di team building Natale! Migliora il coordinamento e la collaborazione tra i dipendenti, e il risultato sarà sicuramente molto divertente!

team building natale