Tutti a bordo! La cultura in Campania viaggia su rotaia

Si fa presto a dire transfer!
8 Maggio 2019
Vita da hostess
Vita da hostess
6 Giugno 2019

Tutti a bordo! La cultura in Campania viaggia su rotaia

pietrarsa effe erre congressi napoli

 

Giovedì 30 Maggio, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, vera eccellenza in Campania, sia per le sue collezioni di locomotive storiche, che per la posizione privilegiata che ne fa una straordinaria location per eventi e congressi , è stato presentato il calendario delle manifestazioni del secondo semestre del 2019.

Per tutta l’estate il museo prolungherà gli orari di apertura e saranno proposti aperitivi presso la Terrazza della Fontana, da cui si gode un indimenticabile tramonto sul mare.

Dal mese di Giugno, in occasione delle celebrazioni per i 180 anni della Napoli – Portici, prima linea ferroviaria d’Italia, grazie a un’iniziativa congiunta dei direttori del Museo di Pietrarsa (Oreste Orvitti), del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Paolo Giulierini) e del Centro MUSA di Portici (Stefano Mazzoleni) sarà possibile visitare i 3 siti collegati dalla linea ferroviaria, in due giorni, con un unico biglietto di 15,00 euro.
Un’offerta integrata che unisce i 3 musei collegati dalla linea ferroviaria metropolitana, che in pochi minuti permette di raggiungere Pietrarsa e Portici dal centro di Napoli.

Un’inedita geografia museale che crea nuove opportunità di valorizzazione, attraverso la diversificazione della ricchissima offerta culturale della Campania, troppo spesso caratterizzata dalla polarizzazione da parte dei grandi e meglio conosciuti siti.

Si tratta di un’occasione importante non solo per i turisti che affollano i nostri centri storici, ma anche per il settore MICE, per proporre una più ampia offerta culturale nel segno della sostenibilità.